Parisi si aggiudica la finale. Jr Trophy vinta da Cucinotta

Parisi si aggiudica la finale. Jr Trophy vinta da Cucinotta

Parisi si aggiudica la finale. Jr Trophy vinta da Cucinotta

Tag:

venerdì 03 Febbraio 2017 - 14:48

Si conclude con la terza gara la Jr Trophy organizzata dalla New Team KRS. Vince l'ultima gara Parisi. Jr Trophy vinta da Cucinotta.

Con la terza gara di Sabato 28 Gennaio, si è conclusa la JR TROPHY, manifestazione kartistica organizzata dalla NEW TEAM KRS. 12 i pilotini, di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni, si sono confrontati al volante dei kart Sodì 200cc 4T presso il KARTING CLUB MESSINA.

Come nella prima gara, i ragazzi si sono misurati su pista bagnata, quindi con scarse condizioni di aderenza ma con tanta voglia di divertirsi e dare del proprio meglio. La pole-position, questa volta, è stata conquistata da Orazio Parisi con il giro più veloce delle qualifiche effettuato in 48,597, precedendo di poco le altre due giovani promesse del kartismo messine, Giovanni Di Blasi e Daniel Schepis. Nella gara si è visto un Orazio Parisi in forma, imponendo il suo ritmo di gara ha impedito a chiunque di avvicinarsi per insediarne la testa della corsa. La partenza lanciata ha visto protagonista Francesco Cucinotta che, qualificato in nona posizione, ha subito rotto gli indugi iniziando una rincorsa formidabile che lo ha portato a concludere al secondo posto. Schepis ha condotto una gara lineare, partito terzo ha mantenuto la sua posizione fino alla fine. Orazio Mento e Nico Currò, partiti settimo ed ottavo, sono invece riusciti a risalire la classifica portandosi al quarto e quinto posto.

Classifica della 3 gara: 1.Parisi – 2.Cucinotta – 3.Schepis – 4.Mento -5.Currò – 6.Grima – 7.Di Blasi – 8.Previti – 9.Tripodo L. -10.Locandro – 11.Fusco – 12. Tripodo P.

Il primo posto assoluto della JR TROPHY è stato conquistato da Cucinotta F. (260 punti), seguito da Schepis D. (175), Parisi O.(165), Mento O. (155), Di Blasi G. (130), Grima P. (125), Currò N. (125), Locandro A.(100), Previti E. (65), Fusco (55), Tripodo P. (50), Tripodo L. (50). Il Best Lap assoluto è stato conquistato da Nico Currò che ha girato in 39.895 nel corso dell’undicesimo giro della gara 2 del 21 Gennaio. Per dovere di cronaca occorre sottolineare che i due fratelli Tripodo, Previti e Currò hanno disputato solo due delle tre gare.

"La Jr Trophy – commenta il Presidente Giuseppe Currò – non è stata solo una manifestazione sportiva per i ragazzi, è stato anche un momento di incontro per le rispettive famiglie che si sono intrattenute anche dopo le gare in momenti conviviali, quindi abbiamo dato spazio al relax di tutti. Alla NEW TEAM KRS ci riteniamo soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione, merito soprattutto della grande professionalità dello staff del KARTING CLUB MESSINA che ci coadiuvato. Appuntamento in primavera per i prossimi eventi targati NEW TEAM KRS".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007