CastrorealeMilazzo Jazz Festival, ultimo appuntamento venerdì al Castello con Sarah McKenzie

CastrorealeMilazzo Jazz Festival, ultimo appuntamento venerdì al Castello con Sarah McKenzie

Giovanni Passalacqua

CastrorealeMilazzo Jazz Festival, ultimo appuntamento venerdì al Castello con Sarah McKenzie

Tag:

giovedì 04 Agosto 2016 - 14:59

La pianista e vocalist chiuderà la manifestazione, che ha fatto registrare il sold out in tutte le date precedenti

Dopo la prima tappa al Castello di Milazzo con il concerto del Volcan Trio, gruppo all star che ha incantato il pubblico con virtuosismo e indiscutibile talento, torna domani alle 21:45 il CastrorealeMilazzo Jazz Festival, che si conclude con il concerto della giovane pianista e vocalist Sarah McKenzie, accompagnata da Alex Freiman alla chitarra, Pierre Boussague al contrabasso, Marco Valeri alla batteria.

McKenzie ha già alle spalle una brillante carriera fatta di significativi incontri artistici. Considerata l’erede del white jazz che trova in Diana Krall una delle capostipiti, ha vinto nel 2012 gli ARIA Awards, nella categoria Best Jazz Album, e suonato con musicisti del calibro di Michael Bublè, Chris Botti e John Patitucci.

Il festival, che ha registrato un enorme successo di pubblico sia a Castroreale che a Milazzo, si conclude con la consapevolezza che offrire prodotti culturali al territorio, aprire gli orizzonti, alzare il livello, significa necessariamente fare rete e sistema attorno ad un’idea, ad un progetto che non sia, come spesso accade, autoreferenziale.

Il festival castrense ha avviato quest’anno con il Comune di Milazzo un percorso di collaborazione, nell’ottica della crescita e dello sviluppo della manifestazione. Il progetto, costruito attorno ad un cartellone con artisti internazionali, è stato compreso e premiato dal pubblico che, numerosissimo, ha fatto registrare il sold out in tutte le date. A partire dal 23 luglio, con il trio cubano di Alfredo Rodriguez, che ha stregato il pubblico di Piazza Peculio, con energia, tecnica e carica interpretativa fuori dal comune. A seguire, il concerto del 30 luglio, con il duo di Sarah Jane Morris e Tony Remy, che si è contraddistinto per la professionalità, l’intensità e l’espressività dei due artisti inglesi. Il 31 luglio il festival si è spostato al Castello, in una cornice che ha incantato lo stesso Gonzalo Rubalcaba, leader del Volcan Trio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007