L'8 dicembre solidale dei Lions e Leo Club Messina Ionio

L’8 dicembre solidale dei Lions e Leo Club Messina Ionio

Redazione

L’8 dicembre solidale dei Lions e Leo Club Messina Ionio

Tag:

sabato 07 Dicembre 2019 - 16:18

Sarà possibile acquistare i PandoLeo davanti alla Chiesa di Sant'Antonio dalle 8 alle 13. Nel pomeriggio Festa dell'accoglienza

Numerose le iniziative per un Natale solidale che stanno vedendo impegnati i Lions e Leo Club Messina Ionio.

I “PandoLeo”

La giornata di domani, domenica 8 dicembre prevede diversi appuntamenti con la solidarietà. Ritornano i “PandoLeo”, ovvero i pandorini che i Leo Club distribuiranno domani 8 dicembre in tutta Italia e il cui ricavato andrà in beneficenza. A Messina il Leo Club Messina Ionio distribuirà i pandorini presso la Chiesa di Sant’Antonio in via Santa Cecilia dalle 8 alle 13.

Il progetto di solidarietà

Il @leosafetyandsecurity è il progetto nazionale che si occupa della donazione di un kit di primo soccorso e di pronto intervento alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa nonché alle strutture pubbliche. Acquistando il “pandoleo” si potrà quindi contribuire ad una causa benefica.

Festa dell’accoglienza

Sempre l’ 8 dicembre continua la collaborazione del Lions Club Messina Ionio con la Parrocchia Sacra Famiglia di Villaggio CEP – Messina. Si terrà quindi la terza edizione della Festa dell’Accoglienza, alla quale parteciperà anche il Leo Club Messina Ionio.

Inclusione e integrazione

L’augurio è che si possa lanciare, con questo Service, un forte messaggio di solidarietà, inclusione ed integrazione. L’obiettivo è stare vicini a quanti sono soli e lontani dalla loro terra ed a coloro che si trovano in stato di difficoltà materiale o morale. Sarà quindi un pomeriggio di allegria con musica, teatro e condivisione dei reciproci valori.

I valori condivisi sono un importante bene e costituiscono il fondamento comune su cui può essere basata la cooperazione, la collaborazione e la risoluzione dei conflitti.

I Fikissimi

La serata sarà allietata da uno spettacolo che vede protagonisti i ragazzi dell’oratorio e una parte de “I Fikissimi“, associazione di artisti, cantanti e musicisti medici e non, noti al pubblico messinese per le loro storiche esibizioni in Medici in scena.

L’8 dicembre solidale s’inserisce in una serie di iniziative che hanno visto i Lions e Leo Club Messina Ionio impegnati in prima linea in queste settimane.

Leo Cooking show

Domenica 1 dicembre ha riscosso un grande successo ed una grande partecipazione il “Leo cooking show”, iniziativa organizzata dai Leo Clubs della I area operativa. La serata si è svolta nel ristorante “Dal Professore” ed il ricavato è stato destinato all’acquisto di una pompa a siringa per infusione di farmaci analgesici da donare al Day Hospital di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Messina.

La Colletta alimentare

Il Leo Club Messina Ionio è stato invece impegnato sabato 30 nella colletta alimentare davanti al Marbi, registrando numeri di spesa solidale molto importanti che testimoniano il grande cuore dei messinesi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007