La bandiera di Volt attraversa lo Stretto di Messina

La bandiera di Volt attraversa lo Stretto di Messina

Redazione

La bandiera di Volt attraversa lo Stretto di Messina

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2019 - 17:31

Un viaggio che simboleggia l'unità d'Europa

MESSINA – La bandiera di Volt ha attraversato lo Stretto di Messina. Continua così il viaggio verso Bruxelles della bandiera del movimento PanEuropeo, un viaggio che simboleggia l’unità d’Europa, da Nord a Sud, da Est ad Ovest.

Partita da Palermo nelle scorse settimane, con la tappa messinese e reggina prosegue la “South Route” verso Bruxelles della bandiera del Movimento presieduto dall’italiano Andrea Venzon, fondato circa un anno fa da un gruppo di Under 30 come reazione alla Brexit e all’avanzata di nazionalismi e sovranismi. 5 bandiere stanno percorrendo l’Europa, passando di mano in mano tra gli attivisti di Volt, come simbolo di continuità e partecipazione.

Tutte le bandiere convergeranno entro il 23 Maggio a Bruxelles in vista delle Elezioni Europee. Prossimo impegno per Volt Italia il suo primo congresso nazionale, che avrà luogo a Firenze il prossimo 2 Febbraio. In questa occasione verranno scelti i candidati alle Europee per le liste di Volt in Italia.

La bandiera è stata firmata da una rappresentanza dei gruppi Volt di Messina e Reggio Calabria, con tanto di #StrettoViola. I due gruppi sono decisi a preparare insieme delle iniziative sui territori, che diano priorità alle esigenze della comunità e ai temi chiave dell’area dello Stretto, per un’Europa dei Popoli ed una soluzione anche Europea alle criticità quotidiane locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007