La Basket School Messina ufficializza l'arrivo di Andrea Lo Iacono

La Basket School Messina ufficializza l’arrivo di Andrea Lo Iacono

Simone Milioti

La Basket School Messina ufficializza l’arrivo di Andrea Lo Iacono

Tag:

sabato 19 Luglio 2025 - 17:15

Il classe 2003 è il sesto volto del nuovo roster, due stagioni col Cus Catania e reduce dall'esperienza americana con la Huston-Tillotson University

MESSINA – Andrea Lo Iacono è il sesto volto nuovo dell’estate giallorossa. Reduce da un’esperienza con la Huston-Tillotson University, in precedenza ha vestito per due anni consecutiva la casacca del Cus Catania. La Basket School Messina è lieta di ufficializzare l’arrivo di Andrea Lo Iacono, guardia classe 2003. È il sesto innesto ufficiale operato in sede di mercato dalla società giallorossa, dopo gli accordi raggiunti con Giordano Chakir, Hamish Warden, Riccardo Pio Vinciguerra, Leonardo Marinelli e Srdan Sakovic.

Nato a Catania, Lo Iacono è reduce dalla formativa esperienza americana con la Huston-Tillotson University. Cresciuto nel settore giovanile dell’Orlandina Basket, ha debuttato tra i “grandi” con l’Orlandina Lab (due stagioni in C Silver tra il 2019 e il 2021), prima di giocare con Pallacanestro Messina e Amatori Basket Messina tra C Gold e C Silver. Proprio con i neroarancio ha raggiunto gli 8,8 punti di media. Successivamente veste la casacca del Cus Catania toccando la doppia cifra di media sia in C Gold nel 22/23 (11,1) che in B interregionale nel 23/24 (10,9, con un triplo season high da 20 punti).

La composizione del girone F del campionato

Ufficiale anche l’inserimento della Basket School Messina nel girone F del prossimo campionato di serie B Interregionale. Accanto agli scolari ci saranno anche le altre messinesi Svincolati Milazzo e Barcellona Basket ufficialmente ripescata. Non il Castanea che dolorosamente ha rinunciato al titolo. L’altra squadra siciliana è la Virtus Ragusa e si aggiunge la Viola Reggio Calabria come vicinanza a seguire le calabresi Academy Catanzaro, Bim Bum Rende. Tante le pugliesi: Dinamo Brindisi, Molfetta, Adria Bari, Corato, Basket Castellaneta, Monopoli e New Mola; più la lucana Virtus Matera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED