La Città metropolitana di Reggio approva il Piano di marketing turistico

La Città metropolitana di Reggio approva il Piano di marketing turistico

elisabetta marciano

La Città metropolitana di Reggio approva il Piano di marketing turistico

Tag:

mercoledì 29 Settembre 2021 - 15:30

Via libera interventi riqualificazione di alcune scuole e mozione che impegna il prossimo Consiglio regionale pro legge funzioni Palazzo Alvaro

Si è riunito nell’aula consiliare Repaci di Palazzo Alvaro il Consiglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria per discutere i quattordici punti all’ordine del giorno. In apertura dei lavori approvata la surroga del Consigliere metropolitano Pasquale Ceratti con il Consigliere Rocco
Alberto Campolo
a cui il Sindaco, Giuseppe Falcomatà, ha rivolto gli auguri di buon lavoro a nome dell’intera assemblea rivolgendo, nel contempo, un ringraziamento al consigliere Ceratti per il lavoro svolto in questi mesi, in particolare a favore della Locride e indirizzando l’augurio alla comunità di Bianco per un pronto ripristino della vita democratica.

Le linee programmatiche

Piano di marketing turistico Disco verde dell’assemblea metropolitana al Piano di Marketing Turistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2021 unitamente alle linee guida del Piano di Comunicazione. Soddisfazione espressa dal Sindaco Giuseppe Falcomatà e dai consiglieri delegati
Carmelo Versace, Filippo Quartuccio e Domenico Mantegna per uno strumento che “opera una efficace sintesi del lavoro svolto in questi anni insieme a tutti gli operatori turistici e all’ente camerale con l’obiettivo di disciplinare e programmare gli investimenti sul marketing territoriale da parte dell’Ente.”

Una nuova immagine

“Al suo interno rientra anche una forte presenza all’interno degli eventi fieristici e dei circuiti turistici nazionali e internazionali, la storicizzazione di manifestazioni che hanno uno specifico rilievo culturale e sociale, il sostegno alle associazioni culturali e a quelle realtà che promuovono il territorio e
naturalmente un indirizzo politico rispetto all’aumento delle risorse da destinare a questo settore. Dentro il piano di marketing sono presenti inoltre le azioni strategiche che vanno a promuovere l’immagine della Città metropolitana, attraverso contenuti e produzioni multimediali, il sostegno alle guide turistiche e agli operatori del settore”.

Il piano scolastico

Importanti provvedimenti approvati dall’Aula di Palazzo “Alvaro” hanno inoltre riguardato il settore della scuola con riferimento, in particolare, agli interventi di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza di alcuni istituti del territorio metropolitano. Un’azione che fa seguito e concretizza quanto annunciato un paio di mesi fa nell’ambito del piano degli interventi su undici istituti scolastici del territorio metropolitano.

I finanziamenti

Oggi la Città metropolitana – ha evidenziato il consigliere Versace – con
un incremento di circa 900mila euro, inseriti come fondi di anticipazione per sostenere questo piano, ha fatto sì che tali progetti possano compiere un ulteriore passo in avanti. Un altro risultato riguarda poi in modo specifico l’Istituto “Nostro Repaci” di Villa San Giovanni con un impegno di spesa di oltre sei milioni di euro, probabilmente uno dei più consistenti di sempre
per la Città metropolitana, che ci consente di scrivere una bella pagina per una realtà scolastica all’avanguardia del territorio villese”.

Le richieste ai candidati

Poco prima del termine dei lavori approvata anche la mozione, proposta dal consigliere Minicuci e condivisa da tutti i consiglieri, che riguarda la richiesta rivolta sia ai candidati alla presidenza della Regione Calabria e sia ai candidati alla carica di consigliere regionale nella circoscrizione Sud, affinché assumano l’impegno chiaro rispetto alla necessità che entro i primi sei mesi della nuova legislatura vengano assegnate finalmente le funzioni alla Città metropolitana.

La proposta di legge

Funzioni indispensabili, ha evidenziato il Sindaco Falcomatà, “affinché l’Ente possa realizzare compiutamente gli obiettivi per i quali è nato su materie di rilevanza strategica come ambiente, lavoro, turismo, mobilità e formazione. Era stata presentata una proposta di legge dalla Città metropolitana alla fine del 2015 ma quella proposta non è mai approdata in Consiglio regionale. Non possiamo più attendere, è necessario consentire a questo Ente di poter assolvere concretamente alle numerose istanze e alle legittime aspettative che i cittadini e le comunità esprimono”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007