La Coop potrebbe lasciare la Sicilia. Mille posti di lavoro a rischio

La Coop potrebbe lasciare la Sicilia. Mille posti di lavoro a rischio

Redazione

La Coop potrebbe lasciare la Sicilia. Mille posti di lavoro a rischio

Tag:

venerdì 17 Luglio 2020 - 10:54

Il deputato regionale Siragusa chiede l'intervento del governo Musumeci

La Coop pare ha manifestato la volontà di lasciare la Sicilia cedendo a terzi i punti vendita senza garanzia e certezze per i lavoratori.

“La Regione non permetta che ancora una volta i capricci delle grandi aziende del Nord lascino senza lavoro oltre mille persone. Il presidente Musumeci e l’assessore Scavone si occupino della vertenza Alleanza Coop 3.0 e intervengano per trattenere l’azienda”. A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Salvatore Siragusa che con una interrogazione incalza il governo Musumeci ad occuparsi della vertenza dei lavoratori della Coop.

“L’Alleanza Coop 3.0 – spiega Siragusa – conta in Sicilia nel settore della grande distribuzione numerosi esercizi commerciali tra le città di Palermo, Catania e Messina (Milazzo), inseriti anche nei grandi centri commerciali dei tre capoluoghi, con una forza occupazionale di più di mille persone. Pur non volendo entrare nelle dinamiche aziendali, che constano di gravi passività economiche, chiediamo anche al governo Musumeci di poter vigilare affinché eventuali nuovi investitori disposti a rilevare i punti vendita mantengano i diritti acquisiti dai lavoratori e non li lascino sul lastrico insieme alle loro famiglie. L’impressione o forse la certezza è che per salvare i punti vendita del Nord si sacrifica il Sud e questo non può continuare.” – conclude Siragusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007