La danza riparte grazie ad una compagnia calabrese

La danza riparte grazie ad una compagnia calabrese

Dario Rondinella

La danza riparte grazie ad una compagnia calabrese

Tag:

giovedì 25 Giugno 2020 - 19:22

Condivisione e passione sono gli strumenti più belli e necessari per poter ricominciare tutti insieme

La compagnia calabrese Create Danza, con sede a Corigliano Rossano sulla costa Jonica presso la scuola FD StudioDanza ha deciso di aprire le porte e non rimandare a settembre il ritorno in sala.

Dopo mesi di lockdown il direttore artistico Filippo Stabile, danzatore e coreografo di talento internazionale, ha voluto riattivare il suo lavoro coinvolgendo, attraverso un progetto intitolato Shared Training, molti artisti, professionisti della danza tornati in terra madre, alle loro residenze, dopo l’emergenza!

Un momento difficile per il mondo della danza, un’arte che si basa sulla vicinanza e il contatto fisico, molti artisti hanno dovuto rinunciare al proprio lavoro, ma Create Danza non ha smesso di crederci e di creare opportunità, dando coraggio ad una terra piena di talenti e bellezze.

Un grande messaggio: “LA CALABRIA CHE DANZA E RIPARTE INSIEME!” È questo lo slogan del progetto, un allenamento condiviso che oltre ad apprendere tecniche ed esperienze di coreografi e danzatori professionisti, rimette in moto il territorio culturale calabrese.

Condivisione e passione sono gli strumenti più belli e necessari per poter ricominciare tutti insieme.

La sede di Create Danza è nuovamente attiva e lo sarà ancora per tutto il mese di luglio. Secondo le nuove disposizioni governative ogni martedì e giovedì decine di allievi, appassionati e professionisti si incontrano per ritrovare il piacere di danzare, continuando a dare valore al proprio lavoro e alla propria arte.

Lo shared training vuole essere un momento di unione, un servizio aperto a tutti coloro cha hanno l’esigenza di esprimersi attraverso il corpo, lezioni di tecnica classica, danza moderna, laboratori di ricerca del movimento, danza contemporanea, una vasta scelta di lezioni tutte a numero chiuso.

La Calabria continuerà a danzare con Elena Mandolito, Carola Puglisi, Alex Rambo Esposito, Marianna Chiarelli, Salvatore De Simone, Alice Celestino , Angela Abbruzzese, Giorgia Conte, Valentina Militano, Renato Capalbo, Greta Martucci, Veronica Tundis, Francesco Lappano, le stelle di questo prezioso progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007