Milazzo, ok agevolazioni disability card. È secondo comune in Italia

La Disability Card anche a Milazzo, è il secondo comune d’Italia a prevedere agevolazioni

Salvatore Di Trapani

La Disability Card anche a Milazzo, è il secondo comune d’Italia a prevedere agevolazioni

Tag:

martedì 10 Maggio 2022 - 07:15

A Milazzo agevolazioni di vario tipo per i possessori della "Disability Card". In Italia è il secondo comune a prevederle.

MILAZZO – La città di Milazzo sempre più verso l’inclusione. Dopo che nei mesi scorsi si è avviata l’attività programmatica dedicata a rendere la città mamertina “Autism Friendly” giunge adesso un’ulteriore novità.

La “Disability Card”

Il consiglio comunale di Milazzo, infatti, ha approvato la mozione presentata dalla consigliera Fabiana Bambaci con la quale si punta a prevedere agevolazioni per i possessori della “Disability card“. Milazzo diventa quindi il secondo comune d’Italia a prevederle, subito dopo il comune di Ferrara.

La consigliera Bambaci si è detta soddisfatta per il risultato: «Ringrazio l’amministrazione e il consiglio comunale per la sensibilità dimostrata -ha dichiarato- Credo anche che Milazzo sia pronta a partire con questa innovazione a valenza Europea e mi inorgoglisce il fatto che la nostra sarà la seconda città italiana, la prima in Sicilia a dare attuazione alle agevolazioni previste per i titolari della Disability card. Desidero ringraziare tutta l’Amministrazione, in modo particolare il Sindaco e l’Assessore Impellizzeri per aver accolto fin da subito questa iniziativa e ovviamente tutto il Consiglio comunale per la condivisione».

La Disability Card è la carta europea della disabilità. Si tratta di una tessera, dotata di qr code che sostituisce tutto il cartaceo necessario ad attestare la disabilità. In Italia può essere richiesta presso l’Inps. A livello europeo si è discusso molto delle agevolazioni previste, come un accesso facilitato a diversi tipi di servizi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007