La furia di Cateno De Luca si abbatte sulla Giunta Basile: "Dimettetevi"

La furia di Cateno De Luca si abbatte sulla Giunta Basile: “Dimettetevi”

Redazione

La furia di Cateno De Luca si abbatte sulla Giunta Basile: “Dimettetevi”

Tag:

martedì 07 Maggio 2024 - 10:53

Dal suo letto del Policlinico di leader di ScN attacca tutti, dal coordinatore Lo Giudice agli amici che hanno assunto sembianze di "parassiti"

MESSINA – “Tanti miei collaboratori e rappresentanti nelle istituzioni si sono adagiati e imborghesiti, dimenticandosi da dove siamo partiti e cosa facevano prima di conoscermi”. Cateno De Luca lancia strali dal suo letto del Policlinico di Messina, dov’è ancora ricoverato, dopo che ieri il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal partito. Ma non ne ha solo per lui.

Il colloquio con Basile

Scrive il leader della lista “Libertà” per le Europee e di Sud chiama Nord: “Ieri ne ho parlato con il mio sindaco di Messina, Federico Basile, e siamo rimasti che oggi in nome e per conto mio sarà richiesta la consegna delle dimissioni di tutti i componenti delle partecipate e dei singoli assessori per aprire la fase già preannunciata da tempo di un naturale tagliando a due anni dall’insediamento dell’amministrazione del sindaco Basile. Ho già fatto sapere al coordinatore regionale di Sud chiama Nord, Danilo Lo Giudice, che non sono contento del suo operato e non condivido l’andamento della campagna elettorale e il lassismo che ho registrato tra tante figure istituzionali che oggi esistono grazie all’azione di Cateno De Luca e di Sud chiama Nord”.

E ancora: “Mi sono stancato di essere attorniato da amici e amiche che ormai hanno assunto le sembianze dei parassiti che ti girano attorno quando tu sei presente ma quando giri le spalle si fanno i fatti loro. Gente come Dafne Musolino e Alessandro De Leo non la voglio più al mio fianco”.

Insiste De Luca: “Se qualche consigliere comunale intende stare al libro paga di qualche strano ambiente deve essere allontanato immediatamente dal partito perché contamina gli altri. Lo dico oggi da un letto di ospedale e con l’amarezza nel cuore di non sapere ancora come posso fare campagna elettorale, con la consapevolezza che non voglio più trovarmi in queste condizioni a causa di Satiri danzanti sul mio cadavere”.

“Chi deve andare via vada via ora”

Conclude così: “Chi deve andare via da Sud chiama Nord vada via ora, così potrà vendersi i propri voti al miglior offerente. Chi ha ruoli istituzionali e non ha intenzione di mettersi la maglietta della Libertà e fare campagna elettorale se ne vada via ora perché sono stufo degli scodinzolamenti e degli sculettamenti per mettersi in mostra, mentre chi lavora nei sottoscala o dietro le quinte non viene valorizzato o, peggio ancora, mortificato e sbeffeggiato. Io sono diventato Cateno De Luca senza tutti “mezzi uomini e mezze donne” e se ho sbagliato nel consentire loro questa trasformazione, e deriva, chiedo scusa a loro e chiedo scusa ai miei elettori”.

Articoli correlati

17 commenti

  1. “Il tempo cambia molte cose nella vita….il senso,l’amicizia e le opinioni ..”Grande Maestro Battiato

    31
    13
  2. Eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondo….

    26
    26
  3. Ma chi diavolo è il sindaco di Messina?

    37
    37
  4. RITIRATI TU………..

    26
    27
  5. ma è sindaco di Taormina perché non si fa il sindaco di Taormina invece di ficcare il naso sempre a Messina… allora è vero che Basile non conta niente

    46
    46
  6. Condivido in pieno il suo pensiero.
    In questi giorni di malattia soprattutto è molto triste sentirsi traditi e abbandonati da molte persone che esistono e ricoprono ruoli anche di vertice solo grazie alla fiducia di Cateno De Luca.
    Ho seguito passo passo la sua carriera sin dai primi anni. E, nel bene o nel male, pur sbagliando a volte come tutti, si è sempre speso e ha sempre creduto in quello per cui ha lottato.
    Forse anzi sicuramente è per questo che molte persone ancora lo appoggiano.
    Un grosso in bocca al lupo perché possa continuare il tuo percorso e perché finalmente possa portare fuori la Sicilia da questo grande impasse senza senso che dura da decenni. Il malgoverno assoluto.
    Forza Cateno. La brava gente è con te e crede in te!

    3
    4
  7. Il padre padrone e tutti i suoi burattini

    17
    18
  8. Puliziatotale 7 Maggio 2024 13:33

    Grande così mi piaci,tutti a casa solo tu porti i voiti,gli altri devono cominciare a rimboccarsi le maniche e cercarsi un lavoro ,troppo comodo avere un bello stipendio da raccomandati,andate a lavorare come mi piace,vai,avanti così Cateno

    8
    4
  9. Forse cerca di smarcarsi dalla linea di altri componenti e accusarli, così da cercare di prendere più voti.
    Su una cosa ha ragione:
    sfiduciare la giunta, non solo le dimissioni dei vertici.
    Nuove elezioni al comune.
    Oggi la città, forse, si sente poco in linea con questa amministrazione.

    8
    9
  10. Sbaglia i modi ma non la sostanza.
    Dopo tutti i cambi di casacca e i vari opportunismi….. Tutti a casa.
    Andiamo a votare e vedremo chi avrà la fiducia del popolo.
    Ma il gettone di presenza….. È irrinunciabile purtroppo.

    9
    2
  11. Puliziatotale 7 Maggio 2024 14:19

    Dimissioni in massa,cercatevi un lavoro

    8
    9
  12. Della serie: io faccio, io disfaccio…

    O come scrisse il Belli: “io so’ io, e voi nun zete un c…”

    16
    17
  13. Non se ne puo piu, sempre a parlare di questo individuo

    14
    15
  14. Dovrebbe emigrare in un altro pianeta………purtroppo da questo si evince che l’attuale sindaco di Messina non è libero di svolgere il suo ruolo in piena autonomia ,in quanto succube del suo predecessore che continua inesorabilmente a dettare strategie di comportamento e di lavoro…Quindi praticamente fa il BISindaco……figura nuova in ambito Nazionale e forse Mondiale

    17
    18
  15. Puliziatotale 7 Maggio 2024 16:17

    BASILE SARÀ SUCCUBE?MA CI PIACIU

    9
    10
  16. È il controsenso di tutti i partiti “personalisti” come il suo, caro De Luca … dove il leader non imbarcherebbe mai persone che potrebbero fargli ombra …. ma, in caso dì difficoltà, pretenderebbe che le pecore con cui si è attorniato si trasformino in lupi capaci di difenderlo (invece che serpenti pronti a sostituirlo con un altro padrone) … il buon maestro (che si spende per il bene comune e non per interessi personali) si vede dagli allievi che ha saputo far crescere …

    8
    4
  17. Non si smentisce MAI!!!!Prima aveva uomini e donne🤔 e adesso mezzi uomini e mezze donne 😱😳🙄, lui vi ha” “creato “e poi vi “distrugge” …prima vi fa brillare come le ⭐⭐,poi appena vi “spegnete a lumicino”, vi fa diventare meteore destinate a sparire nell’universo😤 perché dopo due anni si sa,c è un naturale tagliando,come le macchine🙄,vi fa la revisione 😖…..dimettetevi😱 “tuona”😡 lanciando i suoi “strali”😳🙄😱ed io ,fossi in voi, lo farei VERAMENTE così vediamo chi sono i nuovi arruolati nell’esercito della salvezza della Sicilia che sono sicuramente già pronti , scalpitanti per prendere i posti designati😏🙄…..i numeri ottenuti finora non sono stati di suo gradimento, ecco perché si è risentito, non certo per il lassismo😏( vorrei ricordargli quando era pure lui al “nostro libro paga” nel Consiglio Comunale senza essere quasi mai presente😤visto che fa l’ appunto agli altri)” ,ma più che altro secondo me , proprio per l ‘ improduttività verso il partito che per lui deve essere al primo posto per come si era prefissato…….non gli avete fatto raggiungere neanche l’ agognato miliardo con gli sponsor, TROPPO” scarsi” 😱😏 non avete imparato NULLA dal vostro “Maestro” ,e allora siete rimandati,anzi bocciati, quindi tutti a casa, MEGLIO al mare, a mostrar le chiappe chiare(è la canzone Direttore 😁,non mi censuri🤣)

    7
    7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007