I consiglieri parlano della chiusura delle attività commerciali a causa dei lavori e attaccano la giunta Basile: "Non c'è visione oggettiva della città"
MESSINA – “Una città stanca ed economicamente in ginocchio”. La Lega torna all’attacco in Consiglio comunale e presenta un’interrogazione con diverse richieste, dopo aver analizzato l’attuale momento storico vissuto da Messina.
La Lega attacca la giunta Basile: “Non c’è visione oggettiva”
I consiglieri Cantello, Restuccia, Rotondo, Centofanti e Villari vanno all’attacco della giunta Basile e spiegano che c’è “la consapevolezza, che non vi è una visione oggettiva ed attualistica da parte dell’amministrazione in carica che pur di sfruttare alcuni finanziamenti europei sta danneggiando definitivamente le attività in città, costringendole alla chiusura, con lavori e cantieri disordinati che hanno l’unico fine di sfruttare finanziamenti europei. Non importa se le attività chiudono”.
L’interrogazione
E insistono: “Tante sono le saracinesche abbassate. E tante attività volgono alla prossima chiusura. Ma erano davvero necessari ed utili alla comunità messinese?” Per questo i gruppi della Lega chiedono con un’interrogazione: “i tempi di conclusione dei lavori in corso nei cantieri e la relativa programmazione; come si svolgono sul territorio comunale le procedure per l’affidamento dei lavori di manutenzione delle strade; con che criterio si procede all’invito ed alla scelta dei soggetti affidatari; se esistono procedure ‘semplificate’, che consentano di affidare gli incarichi di manutenzione del suolo stradale prescindendo da un’adeguata pubblicizzazione della selezione”.

Basta andare in Via Ghibellina ad angolo col Viale Europa cantiere aperto ed impiantato per la manutenzione del marciapiede….impiantato ed abbandonato davanti all’ ingresso della Scuola media Manzoni e Tommaseo…
Dove genitori ed ragazzi devono stare in mezzo alla strada per prendere i propri figli…..ma di operai neanche l’ ombra….stanno forse aprendo altri cantieri? Spero che l’Ing.Mondello faccia un bel sopralluogo…..anche per vedere che l’enorme marciapiede del parcheggio di interscambio di fronte alla Scuola Tommaseo impedisce di affiancarsi in entrata sulla rotatoria un camion ed una autovettura o due autovetture…..perché la corsia di accesso è ridotta…..ma non se n’è accorto nessuno?
La Lega era presente in giunta come maggioranza quando sono stati appaltati i lavori
Invece di fare “pubbirazzo” chiededevelo tra di voi quando chiuderanno i cantieri e quanti cantieri ancora ci saranno!!!!!
Vecchia politica che non paga!!!!!
Sono via da 29 anni da Messina. Devo ammettere che nonostante la città depressa e mortificata commercialmente, trovo un fervore sulle opere pubbliche mai visto prima. Invece di lamentarci, rallegriamoci. Non stiamo facendo cose avveniristiche, ma attuando “condizioni igieniche” che in qualunque altra città sarebbero normali. Ma troviamo il modo di lamentarci anche dei piccoli miglioramenti che vediamo. La mentalità. Il nostro grande limite…