Messina, la lettera di De Luca ai consiglieri: entro il 9 la risposta

Messina, la lettera di De Luca ai consiglieri: entro il 9 la risposta

Rosaria Brancato

Messina, la lettera di De Luca ai consiglieri: entro il 9 la risposta

Tag:

domenica 05 Gennaio 2020 - 08:42

In 48 pagine di allegato il Salva Messina 2020 che potrà essere integrato dai consiglieri solo entro il 9 gennaio. Se non sarà approvato il sindaco si dimetterà

La lettera inviata in nottata ai 32 consiglieri comunali dal sindaco De Luca. In allegato 48 pagine del Salva Messina 2020. Avranno tempo fino al 9 gennaio per apportare eventuali proposte o modifiche. Il 10 infatti il Salva Messina versione nuovo anno sarà trasmesso al Consiglio per essere votato. In caso di bocciatura De Luca si dimetterà.

Cari consiglieri

Per come ho già avuto modo di esternare in varie occasioni ed in ultimo nel mio comizio di Capodanno, prima di rassegnare le mie dimissioni da Sindaco, è mio intendimento verificare se esistono le condizioni per un vero e proprio cambio di passo nei rapporti tra la giunta ed il consiglio comunale che ci possa consentire di essere più funzionali alle emergenze ed al rilancio della nostra comunità.

La piattaforma

Ho elaborato, con il contributo della giunta comunale ed i presidenti delle partecipate municipali, una complessiva bozza di piattaforma denominata “Cambio di Passo ” che tiene conto delle pregresse dinamiche intercorse tra la giunta ed il consiglio comunale e dei risultati del “Salva Messina” di cui possiamo congiuntamente fregiarci con orgoglio e soddisfazione.

Questa piattaforma si conclude con la disamina della strategia che potrebbe consentici di uscire dall’attuale di situazione di predissesto entro dicembre 2022 con ben undici anni di anticipo rispetto a quanto programmato nel rimodulato PRFP 2014-2033 approvato dal consiglio comunale il 23 novembre 2018 in attuazione del “Salva Messina”.

L’allegata piattaforma è in versione PDF e word per facilitare l’integrazione delle vostre singole proposte da inserire tra gli argomenti di competenza del consiglio comunale nel 2020 e pertanto, vi invito a farmi pervenire, sia in word che in pdf, le vostre osservazioni e suggerimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 9 gennaio alla mia mail:

segreteriasindaco@comune.messina.it

Appuntamento col sindaco

I colleghi consiglieri comunali che ravviseranno la necessità e l’opportunità di un confronto de visu, sono invitati a contattare il mio l’ufficio di gabinetto per fissare un apposito appuntamento tenuto conto della mia disponibilità nei seguenti giorni ed orari: martedì 7 gennaio dalle ore 16:00 fino alle ore 24.00 e mercoledì 8 gennaio dalle ore 16:00 fino alle ore 3:00 del 9 mattina.

In pari data, in ogni caso la presente piattaforma, integrata con tutti i vostri suggerimenti non in contrasto con le finalità della strategia “Cambio di Passo”, sarà in nottata approvata dalla giunta comunale per essere trasmessa, venerdì 10 gennaio, alla presidenza del consiglio comunale con richiesta di trattazione urgente direttamente in consiglio comunale.

Con l’augurio di poter continuare a svolgere il mio ruolo di Sindaco e di continuare ad avervi quale consiglio comunale di riferimento nell’interesse di Messina e dei Messinesi, formulo a tutti voi ed alle vostre famiglie

il sindaco dei messinesi Cateno De Luca

Articoli correlati

Un commento

  1. Basta con queste dimissioni, ha annoiato persino gli scranni.

    10
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007