La Messina solidale supera se stessa: donati oltre 4 mila farmaci per i più bisognosi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Messina solidale supera se stessa: donati oltre 4 mila farmaci per i più bisognosi

Francesca Stornante

La Messina solidale supera se stessa: donati oltre 4 mila farmaci per i più bisognosi

venerdì 14 Febbraio 2020 - 08:00
La Messina solidale supera se stessa: donati oltre 4 mila farmaci per i più bisognosi

Tantissime le farmacie che hanno aderito anche quest'anno alla Giornata di raccolta del farmaco e tanti i messinesi che hanno donato

Oltre 4 mila farmaci donati e che andranno a chi non può permettersi cure a volte anche semplici ma necessarie. Grande soddisfazione per i dati che vengono dalla Giornata della raccolta del farmaco. Messina e il suo hinterland superano se stessi, passando dalle 3100 confezioni del 2019 alle oltre 4000 del 2020. Una raccolta che in termini economici sfonda il tetto dei 30 mila euro, con una crescita che si avvicina al 40%, mentre la media nazionale si assesta sul 29%.

Giornata del Farmaco

Un’altra vittoria della Messina solidale che sempre più sembra essere una capitale del bene gratuito. Enrico Cannizzo, rappresentante del Banco Farmaceutico, si dichiara entusiasta del risultato e ringrazia volontari, farmacie, Enti che hanno formato questa squadra e permesso questa raccolta così cospicua.

Raggiante Francesco Certo, Presidente di Terra di Gesù Onlus, che si sofferma anche sulla qualità delle donazioni di alto pregio economico e allineate alle indicazioni date prima della raccolta e si associa al Banco Farmaceutico nel ringraziare Messina che ha fatto un piccolo grande miracolo garantendo ai più poveri il diritto alla sanità. 

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007