La Pgs Luce batte il Mortellito. Siac Messina e Meriense sconfitte

La Pgs Luce batte il Mortellito. Siac Messina e Meriense sconfitte

Redazione

La Pgs Luce batte il Mortellito. Siac Messina e Meriense sconfitte

Tag:

martedì 15 Febbraio 2022 - 06:45

Derby alla Pgs Luce Messina, Parri Bertirossi e Bucca piegano il Mortellito. Meriense sconfitte 4-3 in trasferta, notte fonda per la Siac Messina che cede in casa 9-0 al Canicattì

L’atteso derby del Palalberti tra Mortellito e Pgs Luce si è risolto con un tris netto degli ospiti. Nella stessa giornata la Meriense cede di misura contro la meglio piazzata Città di Palermo. Nulla ha potuto invece la Siac Messina contro una delle pretendenti al titolo Futsal Canicattì.

La classifica del girone H è guidata sempre da Lamezia con 34 punti, la prima messinese è la Pgs Luce, quarta a 30 punti. Era in ripresa la Meriense che resta ottava a 15 punti dopo la sconfitta palermitana. In caduta il Mortellito, sconfitto nel derby, che in classifica precede solamente la Siac Messina che non riesce proprio a fare punti.

Mortellito – Pgs Luce 0-3

La squadra biancazzurra vince, sul parquet del “PalAlberti”, il derby contro il Mortellito per 3-0, rafforzando, così, la propria posizione in zona playoff. Si tratta della quarta affermazione di fila dei ragazzi allenati da Sergio Carnazza, che vedono adesso i “gradini” del podio distanti rispettivamente quattro, tre ed una sola lunghezza.

Spettacolare, nel primo tempo, il gol siglato da Parri, che, su angolo battuto da Andrea Consolo, si coordina alla perfezione e calcia di destro al volo, non concedendo repliche al portiere. Nella ripresa, l’ex di turno Agustin Bertirossi firma il raddoppio su magistrale assist di Alvarito, mentre è il capitano Valerio Bucca a fare calare il sipario sul match con un millimetrico diagonale.

Zero punti per Siac Messina e Meriense

Lotta la Meriense nella difficile trasferta contro il Città di Palermo, formazione che al momento occupa la terza posizione del girone. Ma al termine di una sfida Sblocca al 7′ minuto il Città di Palermo con Rizzo, a due minuti dalla fine del primo tempo i rosanero trovano il raddoppio con Di Maria. Stavolta arriva immediata la reazione degli ospiti con Goncalves che recupera palla e in contropiede accorcia le distanze.

Completa la rimonta la Meriense che con Teramo al 4′ della ripresa fa 2-2, approfittando ancora della difesa scoperta dei locali. Reagisce il Città di Palermo che pressa alto e sul recupero palla Montevago si fa trovare pronto da due passi e spinge il pallone in rete. Al 13′ della ripresa i rosanero ristabiliscono il doppio vantaggio con la rete del poker firmata da Rizzo su punizione dal limite. La Meriense non si arrende e trova la terza rete con Teramo, che scambia in area con Goncalves, quando mancano 11” alla fine, troppo tardi per tentare un ultimo assalto finale.

Match senza storia al PalaMili tra Siac Messina e Futsal Canicattì, i peloritani tengono botta per otto minuti poi Canicattì segna a parte la goleada. In rete per gli ospiti Colore, Toledo, La Rosa e Cascino firmano una doppietta a testa, mentre Sirone si porta a casa il pallone mettendo a segno una tripletta.

Risultati 14ª giornata Serie B

Soccer Montalto – Agriplus Acireale 6-2;
Siac Messina – Futsal Canicattì 0-9;
Ecosistem Lamezia – Casali del Manco 2-2;
Città di Palermo – Meriense 4-3;
Mascalucia – Monreale 5-5;
Mortellito – Pgs Luce Messina 0-3. 

Classifica girone H

Ecosistem Lamezia 34;
Futsal Canicattì 33;
Città di Palermo 31;
Pgs Luce Messina 30;
Casali del Manco 25;
Mascalucia 20;
Agriplus Acireale 17;
Meriense 15;
Monreale 14;
Soccer Montalto 13;
Mortellito 8;
Siac Messina 0.    

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007