La Pgs Luce rimontata dal Monreale, la Siac Messina retrocede

La Pgs Luce rimontata dal Monreale, la Siac Messina retrocede

Redazione

La Pgs Luce rimontata dal Monreale, la Siac Messina retrocede

Tag:

martedì 08 Marzo 2022 - 06:45

Passo falso per la Pgs Luce in casa con il Monreale che la riagguanta sul 2-2. La Siac Messina con la sconfitta nel derby contro la Meriense è aritmeticamente retrocessa e lascia la serie B. Bene Montalbano e Savio in C1

La Pgs Luce Messina ha pareggiato 2-2, al “PalaMili”, il match contro il Monreale valido per la 6ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra allenata da Sergio Carnazza, priva degli squalificati Simone Fiumara e Parri e dell’indisponibile Giuseppe Coppolino, si è fatta agguantare, a pochi istanti dalla sirena, dagli avversari al termine di un match equilibrato, combattuto e nervoso nel finale anche per via di una discutibile gestione arbitrale.

Vittoria per la Meriense nel derby contro la Siac Messina, con quest’ultima che saluta aritmeticamente la categoria. Mortellito cade nel difficile impegno contro il Casali del Manco facendosi rimontare dopo il vantaggio iniziale. In Serie C1 vittorie del Montalbano e del Savio, al momento per la classifica le due squadre sarebbero salve e il Montalbano giocherebbe i playoff.

Pgs Luce Messina – Monreale 2-2

Al gol realizzato di testa al 12’ da Agustin Bertirossi, gli ospiti rispondono, nella ripresa, con la staffilata sotto l’incrocio di Comito, che vale l’1-1. A meno di 3’ dal termine, l’episodio che accende gli animi. Comito nel tentativo di stoppare la sfera si fa accidentalmente male da solo, come si evince chiaramente dalle immagini televisive, e cade a terra, Benny Costanzo si avventa sul pallone e, in una ridottissima frazione di tempo, senza potersi accorgere dell’infortunio occorso all’avversario, lo scarica in diagonale in fondo al sacco.

Il Monreale protesta in modo veemente e a farne le spese sono lo stesso Costanzo e Palazzotto. Rosso poi anche per Catalano, reo di una scomposta reazione ai danni di Alvarito. L’incredibile deve, però, ancora accadere: tre contro quattro, il Monreale riesce a procurarsi, a 30” dallo scadere, un tiro libero, che viene battuto, però, dopo diversi minuti di stop, determinati dalla surreale incapacità dei direttori di gara di darsi una risposta regolamentare su quanti uomini avrebbero poi dovuto riprendere la partita. Perfetta è la trasformazione di Murò, che ristabilisce definitivamente la parità.

Casali del Manco – Mortellito 3-1

Una partita che sulla carta poteva sembrare scontata, quasi un testacoda nel girone H ma che in realtà ha riservato grandi difficoltà complice la voglia del Mortellito di provare in tutti i modi a salvarsi. I barcellonesi in trasferta si portano in vantaggio nel primo tempo che chiudono davanti nel punteggio.

Nella ripresa la squadra di casa però trova la quadra e ribalta il risultato con la doppietta del capitano Rovito e con il sigillo a chiudere i giochi di Gerbasi. Per il Mortellito si complica il discorso salvezza: restano 15 punti disponibili e la zona playout dista 12 punti, la salvezza diretta è a 13 lunghezze e gli avversari non rimarranno a guardare.

Meriense – Siac Messina 9-3

Ennesima sconfitta per la Siac Messina nel derby contro la Meriense che di fatto condanna i messinesi alla retrocessione. Era l’ultima spiaggia per i peloritani che avrebbero dovuto battere la Meriense e poi vincere le ultime cinque partite che restavano per salvarsi. La vittoria proprio quella che è sempre sfuggita in questo campionato.

Risultati 17ª giornata Serie B

Agriplus Acireale – Ecosistem Lamezia 2-0
Città di Palermo – Mascalucia 3-0
Pgs Luce Messina – Monreale 2-2
Casali del Manco – Mortellito 3-1
Meriense – Siac Messina 9-3
Futsal Canicattì – Soccer Montalto 5-4

Classifica girone H

Futsal Canicattì 40 punti
Città di Palermo 37 punti
Ecosistem Lamezia 36 punti
Pgs Luce Messina 32 punti
Casali del Manco 28 punti
Agriplus Acireale 24 punti
Mascalucia 23 punti
Soccer Montalto 22 punti
Meriense, Monreale 21 punti
Mortellito 9 punti
Siac Messina 0 punti

Montalbano e Savio vincenti in Serie C1

Due importanti vittorie per le squadre messinesi impegnate in serie C1 nel girone B. Montalbano vince 4-3 contro Vigor San Cataldo, mentre il Domenico Savio si impone 3-2 contro Rosolini.

Per le compagini messinesi arrivano due vittorie in trasferta dallo scorso weekend che migliorano la posizione in classifica di entrambe. Montalbano insegue i playoff, il Savio al momento eviterebbe i playout.

Classifica Serie C1 girone B

Megara Augusta 39 punti (virtualmente promossa)
La Madonnina 33 punti
Montalbano, Viagrande 32 punti
Lavanderia Caterina Catania 24 punti (ultima ad accedere ai playoff)
Città di Leonforte 22 punti
Domenico Savio 20 punti
Pgs Vigor San Cataldo 19 punti (prima ad accedere ai playout)
Città di Biancavilla 16 punti
Rosolini, Villasmundo 14 punti
Kamarina 13 punti (virtualmente retrocessa)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007