“La Pineta di Calamona sfregiata da scaricatori abusivi. Cumuli di rifiuti nel parco abbandonato”

“La Pineta di Calamona sfregiata da scaricatori abusivi. Cumuli di rifiuti nel parco abbandonato”

.

“La Pineta di Calamona sfregiata da scaricatori abusivi. Cumuli di rifiuti nel parco abbandonato”

Tag:

. |
sabato 29 Giugno 2019 - 09:19

“Scaricatori abusi hanno sfregiato le bellezze della pineta di Calamona lungo la strada statale 113/dir. Al posto degli ombreggianti pini ci sono rifiuti, materiali inerti, materiale da costruzione che rovinano  un posto che in passato era il fiore all’occhiello per i messinesi, residenti, passanti e vacanzieri in cerca di frescura e sano relax. Adesso i pochi alberi risparmiati dagli incendi boschivi stanno morendo. Non vengono potati da anni. Nella zona non si provvede a fare scerbatura, pulizia, né raccolta di rifiuti. Lo spazio è abbandonato a se  stesso all’incuria di costruttori abusi e persone senza scrupoli ci scaricano la qualunque, inquinando l’ambiente, inquinando la vita”. Usa toni molto duri il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo per segnalare la situazione di degrado ed abbandono in cui versa  la pineta di Calamona

“L’edificio, abbandonato, 40 anni fa era un bar. Tutti venivano a sedersi sotto i pini ben curati, che emanavano ombra e frescura ed odore piacevole, dove c’erano tavoli e sedie. Da quando il bar ha chiuso tutto è andato in rovina”, continua.

Biancuzzo chiede quindi alle Istituzioni competenti di intervenire per ristabilire decoro e condizioni di sicurezza nell’intera area.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007