La piscina comunale di Villa Dante si prepara a vivere un intenso settembre

La piscina comunale di Villa Dante si prepara a vivere un intenso settembre

Piero Genovese

La piscina comunale di Villa Dante si prepara a vivere un intenso settembre

Tag:

giovedì 27 Agosto 2020 - 08:00

Nino Fazio è in prima linea nella promozione del circuito Open Water

La piscina comunale di Villa Dante vivrà un mese di settembre ricco di attività ,così come sottolinea anche Tommaso Saccà, dirigente e tecnico dell’Ulisse, società che fa parte dell’ATS Villa Dante insieme a Ossidiana, Calypso e Power Team.

“L’anno scorso la piscina di Villa Dante ha rappresentato per tutti una scoperta ed una sorpresa, adesso si è confermata nonostante il periodo primaverile di chiusura causato dal coronavirus. Le persone si trovano a proprio agio ed è più facile programmare. Stanno per cominciare, a pieno regime, le attività agonistiche e torneranno, quindi, ad avere una casa i numerosi atleti delle quattro associazioni dell’ATS, che gestisce l’impianto. Saranno protagonisti, così, la pallanuoto, il sincronizzato ed il nuoto. Per l’utenza continueremo a proporre il nuoto assistito, l’acquafitness ed abbiamo in cantiere l’idea di proseguire con i corsi di nuoto Propaganda, come ci è stato richiesto dai genitori e dagli stessi ragazzi”.

Per coloro che si avvicinano a questa realtà afferma: “Penso che la cosa principale sia guardare lo sport come un momento di aggregazione e socializzazione e, nello stesso tempo, un piacevole impegno. Noi saremo ben lieti di accoglierli e di farli innamorare delle varie discipline”.

“Veniamo – conclude – dalla bella gara di Andrea Fazio agli Italiani Assoluti di Piombino, dove ha avuto il piacere di trovarsi accanto un big mondiale come Gregorio Paltrinieri, e siamo stati concentrati nell’organizzazione di importanti manifestazioni. Il nostro presidente

Nino Fazio è in prima linea nella promozione del circuito Open Water ed, in particolare, delle tappe di Messina e Milazzo. Quella della città del Capo è in programma domenica 30 agosto e prevede la mattina una 10 km, diventata “gara storica”, ed il pomeriggio “il miglio mamertino”. Chiusa questa felice parentesi, ci proietteremo, anima e corpo, alla stagione in vasca”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007