Belle Arti, Francesca Maria Morabito nuovo presidente

Belle Arti, Francesca Maria Morabito nuovo presidente

Redazione

Belle Arti, Francesca Maria Morabito nuovo presidente

Tag:

lunedì 17 Maggio 2021 - 08:30

Il direttore Maisano: nomina attesa e auspicata da molto tempo, indiscutibili la capacità professionale e lo spessore umano della prescelta

È Francesca Maria Morabito il nuovo Presidente dell’Accademia di Belle arti di Reggio Calabria.
Laureata in Pedagogia all’Università di Messina ed esperta di organizzazione didattica, Francesca Maria Morabito ha fin qui rivestito l’incarico di dirigente scolastico del Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena.
In una nota, il direttore dell’Accademia Maria Daniela Maisano saluta la nomina «da tanto invocata e sperata» del nuovo presidente, nella persona della Morabito. «Le capacità professionali e lo spessore umano della dott.ssa Francesca Maria Morabito sono indiscutibili, riscontrate nella perfetta intesa raggiunta nella prima fase di insediamento, segno di una grande sensibilità. E per questo – aggiunge la Maisano – mi sento di esclamare che sia stata la scelta migliore».

Francesca Maria Morabito

La stessa neopresiente Francesca Maria Morabito evidenzia come la guida dell’Accademia di Belle arti incarni «una sfida importante per il prestigio che l’Accademia di Belle arti gode nel panorama culturale calabrese e italiano», dicendosi certa che il percorso «che intraprenderemo insieme ci condurrà a risultati brillanti ai fini della valorizzazione del patrimonio artistico e professionale dell’Ente».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007