Reggina sempre più giù, il Lecce vince 2 a 0

Reggina sempre più giù, il Lecce vince 2 a 0

Davide Gerace

Reggina sempre più giù, il Lecce vince 2 a 0

Tag:

domenica 05 Dicembre 2021 - 09:30

Il Lecce del grande ex Baroni vince con merito una partita dominata fin dall'inizio contro una Reggina ormai in caduta libera

La Reggina si è persa per strada. La squadra amaranto continua a macinare sconfitte, siamo ormai arrivati alla quarta consecutiva, la quinta nelle ultime 6 partite di Serie B. Contro un buon Lecce i calabresi scendono in campo molto remissivi, subendo dopo poco più di 20 minuti il primo gol. Nella ripresa i salentini chiudono la gara. Con questi 3 punti la squadra di Baroni sale a quota 31 punti, al primo posto in classifica, la Reggina invece resta a quota 22 e vede allontanarsi sempre di più la zona Play-off.

Primo tempo

Inizio arrembante del Lecce che va subito vicino al gol dopo 10 minuti. Gargiulo di sinistro viene murato provvidenzialmente da Cionek, sulla respinta Majer calcia ma non riesce a centrare la porta. Risponde la Reggina con Cortinovis, pallonetto alto sopra la traversa. Al 27esimo il Lecce passa in vantaggio. Cross in mezzo di Di Mariano, sponda di Coda per Gargiulo che tutto solo deposita in rete. Ancora i salentini vicini al gol, colpo di testa di Dermaku da calcio d’angolo che chiama alla grande parata Turati. Al 43esimo Coda si accascia a terra, l’attaccante del Lecce non riesce a proseguire ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Olivieri. Ultima occasione per i salentini, Strefezze lascia partire un gran tiro dal limite dell’area, palla che sfiora l’incrocio. Finisce qua il primo tempo, dominio del Lecce che è meritatamente in vantaggio, Reggina troppo timida non riesce a creare pericoli.

Secondo tempo

Riparte all’attacco il Lecce che sfiora il gol con il nuovo entrato Olivieri, palla fuori di poco. Al quarto d’ora della ripresa i salentini raddoppiano, azione in contropiede e grande imbucata centrale di Strefezza per Majer, che davanti a Turati spedisce il pallone all’incrocio. La Reggina fa un’enorme fatica ad arrivare al tiro, dimostrano ancora una volta i problemi dell’attacco. Prova a rendersi pericoloso il nuovo entrato Ricci, con un tiro da dentro l’area di rigore, attento Gabriel sul primo palo. Ancora la Reggina all’attacco, sempre con Ricci che crossa per Galabinov, colpo di testa troppo centrale e parata semplice del portiere avversario. Ci prova nel recupero Galabinov, Dermaku però riesce a murare l’attaccante della Reggina. Finisce così la partita, grande prestazione del Lecce che passa subito in vantaggio e nel secondo tempo chiude la gara. Per la Reggina continua il suo periodo buio, la squadra infatti non vince da inizio novembre.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007