La Savam Letojanni ospita il Cosenza. Obiettivo: agganciare il Modica

La Savam Letojanni ospita il Cosenza. Obiettivo: agganciare il Modica

Redazione

La Savam Letojanni ospita il Cosenza. Obiettivo: agganciare il Modica

Tag:

sabato 09 Febbraio 2019 - 09:26

Serie B/M. Per i locali sarà un’occasione ghiotta per far punti in vista della delicata sfida della prossima settimana in casa della capolista

LETOJANNI – Il girone di ritorno per la Savam Costruzioni Volley Letojanni è iniziato sotto i migliori auspici: ovvero con una vittoria secca per 3 a 0, ottenuta lo scorso sabato in quel di Vibo Valentia. Contro la Tonno Callipo i ragazzi di mister Centonze hanno infatti conquistato l’intera posta in palio, cosa che dovranno fare anche oggi, sabato pomeriggio, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, dove avrà luogo una gara importante ma alla portata dei letojannesi e che sarà arbitrata da Pampalone e Di Lorenzo di Palermo.. Sul parquet casalingo arriverà, infatti, il Cosenza di mister Perri che non naviga attualmente in buone acque e sarà impegnato fino alla fine nella lotta salvezza.

Una squadra comunque tosta e che la scorsa settimana è riuscita a portare via un punto alla capolista Modica. Partita terminata, appunto, al tie-break e che ha messo in guardia il secondo allenatore degli jonici, Caminiti, il quale nel corso della settimana si è concentrato sia sulla parte tecnica che su quella tattica per cercare di opporsi al meglio all’offensiva calabrese. Un match che promette emozioni e un pubblico delle grandi occasioni, visto che la squadra locale ritorna a giocare in casa dopo circa due mesi di assenza.

L’ultimo incontro tra le mura amiche era stato, infatti, disputato il 15 dicembre scorso e in quel caso i messinesi vinsero per 3 a 1 contro il Pozzallo di mister Bonaccorso, senza particolari problemi. Contro i cosentini però sarà tutt’altra storia, considerato che all’interno della rosa calabra sono presenti atleti di tutto rispetto e che hanno sempre militato in campionati di serie B. Così come nella Savam, i cui giocatori saranno tutti disponibili, agli ordini di Caminiti, visto e considerato che il primo allenatore Centonze molto probabilmente sarà ancora “lontano” dalla palestra letojannese per problemi di salute.

Ad ogni modo per i locali sarà un’occasione ghiotta per far punti in vista della delicata sfida della prossima settimana in casa del Modica, attualmente al primo posto con 35 punti, e che domani osserverà un turno di riposo. Un motivo in più per vincere ed agganciare gli iblei in vetta alla classifica, mentre il Palmi sarà impegnato contro il Morgan Barcellona.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007