La scorta a La Vardera, solidarietà da Galvagno e Barbagallo

La scorta a La Vardera, solidarietà da Galvagno e Barbagallo

Redazione

La scorta a La Vardera, solidarietà da Galvagno e Barbagallo

domenica 12 Ottobre 2025 - 09:20

Il presidente dell'Ars, a nome dell'Assemblea regionale, e il segretario del Pd Sicilia esprimono la loro vicinanza al deputato minacciato

PALERMO – “Ho sentito al telefono Ismaele La Vardera e gli ho manifestato la mia vicinanza e solidarietà. Ho percepito il suo turbamento dopo i fatti delle ultime ore. Non deve essere facile, così all’improvviso ritrovarsi con la scorta, disposta dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza di Palermo. er avere fatto, a suo modo, il suo dovere di parlamentare scoperchiando scandali e squarciando il buio e il muro di silenzio su diversi fatti. E colpisce ancor di più il silenzio proveniente dal “Palazzo” (del governo): anche in questo caso, si capisce il distorto senso delle istituzioni da parte del presidente della Regione che, al di là degli schieramenti e delle posizioni politiche, non prende posizione pubblicamente di fronte ad un parlamentare siciliano sottoposto a tutela per via delle sue denunce”. Così il segretario regionale del Partito democratico, Anthony Barbagallo, ha espresso solidarietà al parlamentare e leader del movimento “Controcorrente”, vittima di minacce che hanno reso necessaria la scorta.

Barbagallo e La Vardera

A esprimergli vicinanza anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno: “A nome mio personale, e dell’intera Ars, desidero esprimere la più sincera solidarietà e la piena vicinanza all’onorevole Ismaele La Vardera. La notizia dell’assegnazione della scorta al collega richiama tutti noi al valore della libertà di espressione e dell’impegno politico e ribadisce, ancora una volta, la necessità di condannanare con fermezza ogni forma di intimidazione o sopruso”.

Tante le prese di posizione che hanno visto come protagonista l’ex Iena ed ex Sud chiama Nord, impegnato in un progetto politico per costruire un’alternativa al governo di centrodestra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED