La Ssd UniMe di hockey impegnata al Malta European Hockey 2025

La Ssd UniMe di hockey impegnata al Malta European Hockey 2025

Redazione

La Ssd UniMe di hockey impegnata al Malta European Hockey 2025

Tag:

venerdì 13 Giugno 2025 - 11:45

La formazione universitaria impegnata con squadra Senior e Under 16. Il direttore tecnico Spignolo: "Ci aspettano match difficili"

MESSINA – Per la Ssd UniMe ultimo impegno stagionale a Malta. Nel weekend le squadre Senior e Under 16 parteciperanno al “Malta European Hockey 2025”. Sta per volgere al termine la stagione sportiva del team hockey della Ssd UniMe che, come ultimo impegno, vola a Malta per il blasonato torneo internazionale “Malta European Hockey 2025”, manifestazione che vedrà il team universitario coinvolto con le squadre Senior ed Under 16.

“Avevamo lasciato in stand-by l’invito ricevuto dalla Federazione maltese in virtù del fatto che eravamo in corsa per la possibile qualificazione per la finale play-off della nostra prima squadra – così Giacomo Spignolo, Direttore Tecnico del settore hockey della SSD Unime – Venuta meno la qualificazione, abbiamo sciolto la riserva e, grazie anche all’accettazione della Federazione maltese, siamo riusciti ad iscriverci a questo bellissimo torneo sia con la prima squadra che con quella under 16”. 

Saranno tanti, quindi, gli atleti universitari che partiranno alla volta di Malta per confrontarsi, tra sabato 14 e domenica 15, con squadre di ottimo livello, come i due team maltesi Qormy HC (fresco di promozione in League 2 di Coppa Europa),lo Zurrieg Wolves (che ha conteso fino all’ultimo la vittoria del massimo campionato maltese allo stesso Qormy) ed il club inglese del London College University HC.

Il roster che parteciperà

Per il team universitario sarà, quindi, un’ultima parte di stagione davvero importante, che fornirà indicazioni e linee guida utili per il progetto sportivo della prossima stagione. “Saranno sicuramente tre match difficili – prosegue Spignolo – ma che andremo ad affrontare senza timori. Impegni altrettanto difficili anche per la nostra Under 16, che si misurerà con realtà di buon livello ed affronterà esperienze importanti per la crescita di tutto il gruppo in un contesto del tutto nuovo”.

Questo il Roster tra prima squadra, under 16 e staff tecnico che sarà presente a Malta: Giacomo Manganaro, Andrea Siracusa, Luca Provenzale, Daniele Romano, Davide Visalli, Daniele Intersimone, Gerardo Ragonese, Cristian La Maestra, Antonio Soraci, Khayman Khalil, Michele Malluzzo, Cucinotta Piergiorgio, Calogero Damiano, Ruggeri Massimiliano, Surace Gabriele, Mattia Spignolo. 
Staff: Antonio Spignolo – Giacomo Spignolo – Pinizzotto Giuseppe – Soraci Nathial – Francesco Manganaro

Programma

Sabato 14.06.2025
ore 17,30 Under 16: HC Marsakala – SSD Unime
ore 18,30 Senior: Zurrieq Wolves – SSD Unime
ore 20,00 Senior:  University College London HC – SSD Unime

Domenica 15.06.2025
ore 16,30 Under 16: Qormy HC – SSD Unime
ore 17,30 Senior:  Qormy HC – SSD Unime

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED