Polemico con il presidente il deputato La Vardera. Mostra un documento del 2023 e dice: "Schifani cede alla propaganda di Salvini"
Ancora polemiche politiche sul ponte sullo Stretto. Scrive il deputato regionale Ismaele La Vardera, gruppo misto all’Ars e fondatore del movimento Controcorrente: “Tutti in queste ore parlano di ponte. Oggi pubblico un documento che inchioda Schifani alle sue responsabilità. Come potete leggere, il re si prostra alla propaganda di Salvini mettendo a disposizione ben 1 miliardo di euro “rubati” ai siciliani dal Fondo sviluppo e coesione (Fsc). Un fondo importantissimo che serve per opere di primaria importanza (scuole, strade..) che Schifani mette a disposizione di Salvini. E come se non bastasse chiude la lettera dicendo: Sono pronto a mandargliene altri 200 milioni“.

Continua l’ex Iena ed ex Sud chiama Nord: “Ora, aldilà di ponte sì/ponte no, questa lettera inchioda il governo Schifani ad un fatto ineluttabile: ovvero dirottare fondi essenziali per lo sviluppo della Sicilia a un’opera che dovrebbe fare lo Stato con fondi propri. Già questo basta per capire quanto Roma ci tratti come sudditi e ancora peggio come Schifani a Roma non difenda i nostri interessi. Ps la lettera è del 2023, ma oggi più che mai torna attuale dopo l’approvazione del Cipess”.

I miliardi che il governo Siciliano paga per la continuità territoriale ogni anno a chi li toglie !!! L’informazione fatela totale e trasparente, non di parte… Grazie
Non sappiamo a chi li tolga. Toglie tutto, come si fa a capire? Ma se al posto delle ambulanze usiamo la lapa e per le ingessature usiamo il cartone, se (esperienza diretta) i DSGA delle scuole raccomandano au docenti di portare da casa la carta igienica forse ci sarà un motivo….
Ma finiamola con la solita lamentela, facciamo il ponte e tutte quelle cose che servono. Non facciamo come negli ultimi 20 anni , no ponte prima le altre infrastrutture , alla fine non si è fatto nulla e allora ben che venga il ponte . Grazie a un signore del nord