Anche Fim Cisl e Uilm Uil dicono No alla manovra: domani sciopero ed assemblee nei luoghi di lavoro

Anche Fim Cisl e Uilm Uil dicono No alla manovra: domani sciopero ed assemblee nei luoghi di lavoro

Anche Fim Cisl e Uilm Uil dicono No alla manovra: domani sciopero ed assemblee nei luoghi di lavoro

Tag:

martedì 06 Dicembre 2011 - 12:59

I due sindacati chiedono che la manovra venga cambiata per garantire equità, diritto alla pensione ed occupazione

“Tagli ai costi della Politica, patrimoniale, tassazione transazioni finanziarie, riforma del fisco che recuperi l’evasione fiscale, sviluppo industriale che faccia ripartire lavoro e consumi. Questo si doveva e si dovrebbe fare”. Fim Cisl e Uilm Uil di Messina dicono No alla manovra e proclamano due ore di sciopero aderendo allo sciopero nazionale di tutti i metalmeccanici. “Il nuovo governo – affermano le segreterie provinciali – aveva annunciato una manovra, seppur pesante e necessaria, equa e di sviluppo con particolare attenzione al paese che lavora. Nelle misure preparate dall’esecutivo, niente o pochissimo di questo c’è. Il peso della manovra è tutto sui lavoratori e pensionati, con tasse lineari sulla casa e sui consumi (ICI anche per prima casa, aumento IVA e aumento accise benzina)”.
Per le Federazioni dei Metalmeccanici l’aumento dei requisiti per andare in pensione unito al passaggio al contributivo per tutti e blocco delle rivalutazioni sulle pensioni non ha nulla di equo e accettabile.
“Si vogliono utilizzare i soldi dei pensionati solo per fare cassa senza nessuna reale garanzia occupazionale e previdenziale per le future generazioni”, affermano ancora Fim e Uilm che a Messina sciopereranno domani, mercoledì 7 dicembre, durante le ultime 2 ore lavorative svolgendo assemblee sui luoghi di lavoro con i rappresentanti RSU.
“La manovra – concludono le segreterie provinciali di Fim e Uil – deve essere cambiata. Esigiamo equità, diritto alla pensione e garanzie del posto di lavoro”.

2 commenti

  1. sindacalisti della CISL e della UIL,vi svegliate ora con Monti?? e quando c’era Berluska e Tremonti deve dormivate ?? negli alberghi a 5 stelle??ciao ,ciao e vi calau u pacchu…

    0
    0
  2. penso che le proposte dei sindacati, tagli ai costi della politica, lotta all’evasione, e alla fuga di capitali potessero essere percorribili e sicuramente più giuste.
    ma dovremmo essere in tanti a protestare, proprio tutti, altrimenti finisce sempre per essere considerati i soliti perdigiorno.
    bisognerebbe chiedere a monti, che ha quest’aspetto tanto aperto e disponibile, di spiegarci perchè non ha adottato queste misure.
    CMQ io penso di scioperare. fatemi sapere

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007