L'Akademia Sant'Anna completa il reparto centrale: arriva Valentina Mearini

L’Akademia Sant’Anna completa il reparto centrale: arriva Valentina Mearini

Redazione

L’Akademia Sant’Anna completa il reparto centrale: arriva Valentina Mearini

Tag:

lunedì 18 Luglio 2022 - 10:30

Prima esperienza in A2 per la toscana classe '94, che arriva dopo la conferma di Ambra Composto e l'ingaggio di Greta Catania: "Un sogno che si realizza"

MESSINA – Valentina Mearini è una nuova centrale della Desi Shipping Akademia Sant’Anna. La formazione messinese, che debutterà tra qualche settimana in serie A2, completa così il reparto, aggiungendo un importante tassello dopo la conferma di Ambra Composto e l’ingaggio di Greta Catania.

Valentina Mearini: la carriera

Toscana (di Sansepolcro), classe 1994, per Mearini si tratterà della sua prima esperienza in Serie A2, così come della sua prima volta in Sicilia, ma può vantare comunque un curriculum con tantissimi anni di Serie B1. Sin dalla stagione 2013/14, infatti, Valentina ha militato nella terza serie nazionale, vestendo per ben 4 campionati consecutivi la maglia di Perugia. Anche nelle stagioni successive la nuova centrale di Akademia non si sposterà dall’Umbria, giocando sempre in B1 prima con Sangiustino (dal 2017 al 2019) e poi a Trevi (dal 2019 al 2021). Nell’ultimo campionato, invece, esperienza in Calabria con la maglia di Palmi, squadra incrociata dalla truppa messinese diverse volte in stagione tra preseason e campionato regolare.

Mearini: “Entusiasta per questa nuova esperienza”

Con Mearini, dunque, il club del Presidente Fabrizio Costantino completa il reparto centrale, formando così un mix di giocatrici giovani ed esperte che sicuramente farà comodo a Coach Breviglieri durante tutto il lungo campionato di Serie A2. “Sono molto entusiasta per questa nuova e bella esperienza – racconta la nuova numero 7 della Desi Shipping – È la prima stagione che partecipo a un campionato di serie A e per me è un sogno che si realizza. Ringrazio la società Akademia Sant’Anna per la fiducia data e non vedo l’ora di conoscere compagne, allenatori, staff e società per iniziare questo cammino insieme”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007