L'AMP Capo Milazzo vola a Rimini: il turismo che parte dalla natura

L’AMP Capo Milazzo vola a Rimini: il turismo che parte dalla natura

Salvatore Di Trapani

L’AMP Capo Milazzo vola a Rimini: il turismo che parte dalla natura

Tag:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 15:44

Anche l'Area Marina Protetta di Capo Milazzo al TTG Travel Experience di Rimini. Dalla promozione turistica a nuovi progetti per il territorio.

L’Italia incontra Milazzo e scopre le bellezze naturalistiche dell’Area Marina Protetta. È avvenuto a Rimini, in occasione del TTG Travel Experience dove il comune mamertino è stato ospitato presso i padiglioni della regione Sicilia.

Ad affiancare il presidente del Consorzio dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, Giovanni Mangano, anche l’esperto Gaetano Nanì in rappresentanza del comune di Milazzo. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Marevivo e della Pro Loco di Milazzo, oltre agli operatori turistici del territorio.

Obiettivo promozione turistica

Mangano si è detto soddisfatto per l’iniziativa, dichiarando: «Abbiamo portato la nostra missione di sensibilizzazione sulle sfide che portiamo avanti: la tutela dell’ecosistema marino e costiero e percorsi di educazione ambientale. È stata una occasione fondamentale per la promozione e la valorizzazione delle straordinarie ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del promontorio di Capo Milazzo».

Ma l’incontro di Rimini non è stato solo una vetrina per il mamertino e le sue molte peculiarità. Novità annunciata, infatti, è una prossima collaborazione con Liberty Lines che si è detta disponibile ad avviare una rete di promozione turistica con le aree marine protette della Sicilia.

Il direttore commerciale di Liberty Lines, Nunzio Formica, ha anticipato alcuni degli obiettivi del nuovo ambizioso progetto: «L’obiettivo della società è partecipare anche ai più importanti appuntamenti turistici e di settore nazionali ed internazionali per far conoscere i territori e promuovere le potenzialità affinché le Aree Marine diventino anche punto di riferimento turistico».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007