Nel week end a Forte Ogliastri si è svolta la mostra "Spazi"

Nel week end a Forte Ogliastri si è svolta la mostra “Spazi”

Nel week end a Forte Ogliastri si è svolta la mostra “Spazi”

Tag:

lunedì 28 Maggio 2012 - 04:46

Dalla pittura alla scultura, alla visual art, alla fotografia, un percorso articolato in maniera variegata lungo tutta la struttura del Forte. L'evento è stato organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo Economico e dal Consiglio della V Circoscrizione

Si è svolta nel week end, nella splendida cornice di Forte Ogliastri, la mostra – evento “Spazi”. Le gallerie e gli spazi esterni sono stati offerti agli artisti messinesi che espongono le loro creazioni: dalla pittura alla scultura, alla visual art, alla fotografia, un percorso articolato in maniera variegata lungo tutta la struttura del Forte. Erano presenti le fotografie di Gianmarco Vetrano e Giancarlo Granei nel loro “Omaggio a Matteo Moraci”, le sculture di Aristide Casucci, l’artigianato autoprodotto degli artisti Carla Siracusano, Gilda Cintioli, Angela Occhipinti e Giovanna Reale. Ancora: i quadri di Raffaele Salemme, Nicola Amato, Giovanna Sanò, Patrizia Anastasio e Maria Lidia Simone. Infine, le “botteghe” del vintage, a cura dei cultori di Musamatta Vintage and Remake e di Maison Studio.
Le serate sono state accompagnate da momenti musicali in puro stile vintage, con l’utilizzo di dischi in vinile originali, a cura di Enzo Russo, Enzo De Vincenzo e Andrea Scarfì e sono state offerte degustazioni dei gelati artigianali della ditta “Geryanna”.
La due giorni ha visto anche l’esibizione dei ragazzi della “Compagnia dell’Aquila Bianca”, in duelli di spada medievale, che hanno allestito un campo medievale con tenda e che hanno offerto anche una degustazione di pranzo medievale a tutti i partecipanti. Allo stesso modo, gli artisti del gruppo “Red or Blue Pill?” si sono esibiti dal vivo, come anche i giovani della cooperativa “Insieme nel 2000”, accompagnati dai loro formatori, in conclusione del progetto di inserimento sociale e lavorativo che hanno compiuto nel corso dei mesi invernali.
Per la prima volta, infine, si sono esibiti al Forte anche Rosamaria Crupi e Mario Kuma, visual artists messinesi molto apprezzati in Italia.
L’evento è stato organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e dal Consiglio della V Circoscrizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007