Lavori davanti all'ospedale 'Piemonte', i sindacati: "Non si penalizzino i 500 lavoratori dell'Irccs" - Tempostretto

Lavori davanti all’ospedale ‘Piemonte’, i sindacati: “Non si penalizzino i 500 lavoratori dell’Irccs”

Redazione

Lavori davanti all’ospedale ‘Piemonte’, i sindacati: “Non si penalizzino i 500 lavoratori dell’Irccs”

mercoledì 27 Settembre 2023 - 13:00

Uil Fpl, Cgil Fp e Fials hanno chiesto un incontro urgente al Commissario in vista dell'inizio dell'intervento per la realizzazione dei parcheggi a pagamento

MESSINA – Sull’imminente avvio dei lavori per la realizzazione dei parcheggi a pagamento nell’area antistante l’Ospedale Piemonte, sul viale Europa, Uil Fpl, Cgil Fp e Fials, hanno chiesto congiuntamente un incontro urgente al commissario straordinario dell’Irccs Neurolesi Bonino Pulejo. I rispettivi segretari (Livio Andronico, Antonio Trino e Domenico La Rocca) si dicono “fortemente preoccupati. Sembrerebbe che per consentire l’esecuzione dei lavori – spiegano – dal 2 ottobre al 31 dicembre 2023, verrà vietata la sosta 24 ore su 24 a tutti gli autoveicoli, con rimozione coatta nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Europa e l’ingresso principale dell’ospedale Piemonte, con contestuale limitazione del traffico veicolare”.

“Non si penalizzino i lavoratori”

Le organizzazioni fanno inoltre presente al commissario che presso l’Ospedale “risultano in servizio oltre 500 operatori, che a causa dell’articolazione dei loro turni di lavoro, normalmente utilizzano il proprio mezzo per recarsi al lavoro. Pertanto, con la cantierizzazione dell’area antistante l’Ospedale, per la realizzazione dei parcheggi, i lavoratori subiranno notevolissimi disagi soprattutto di natura economica, dovendo gli stessi, pagare ad ogni turno di servizio il parcheggio per la sosta della propria autovettura”. Da qui la richiesta di un incontro urgente “al fine di chiarire la questione per trovare una giusta soluzione che non penalizzi i lavoratori dell’ Irccs”.

5 commenti

  1. Perché i lavoratori dell’ospedale non devono essere penalizzati mentre quelli di tutte le altre attività del centro si ????

    8
    5
  2. A ridicoliiiiiiiii. occupatevi delle vere cose serie. ripeto ridicoliiiiiiii

    8
    3
  3. Perché verranno penalizzati, magari nel frattempo che verrà costruita questa altra inutile opera magari possono parcheggiare nel parcheggio del policlinico e poi una bella sgambata e via al lavoro.

    8
    2
  4. Tombola.

    3
    0
  5. stanno finendo la pista ciclabile sulla cesare battisti,appena pronta compate una bic e pedalate.avete voluto questo sindaco ed il suo vice? Non vi resta che la bici.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007