Giardini Naxos. 5mila euro per il litorale, a breve la pulizia in vista dell'estate - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giardini Naxos. 5mila euro per il litorale, a breve la pulizia in vista dell’estate

Enrico Scandurra

Giardini Naxos. 5mila euro per il litorale, a breve la pulizia in vista dell’estate

mercoledì 23 Marzo 2016 - 10:36
Giardini Naxos. 5mila euro per il litorale, a breve la pulizia in vista dell’estate

L'Amministrazione comunale naxiota ha stanziato una somma necessaria per ripulire la spiaggia dopo le mareggiate dell'inverno. Operai di una ditta di Acireale tra non molto al lavoro per migliorare le condizioni dell'arenile in attesa della stagione balneare.

La firma sulla determina è stata apposta martedì mattina dal dirigente del settore tecnico comunale e responsabile del procedimento, geometra Corrado Ravidà. Con i relativi lavori di ripulitura dell’intero litorale comunale di Giardini Naxos che verranno eseguiti tra non molto, in vista dell’inizio della stagione balneare. Per gli interventi di manutenzione della spiaggia giardinese, l’Amministrazione del sindaco Nello Lo Turco ha, infatti, stanziato già una somma di poco meno di 5 mila euro che sarà necessaria per ristabilire l’ordine sull’arenile, dalla zona di Sirina fino al rione di Recanati. Una cifra che la ditta vincitrice, con sede ad Acireale, impiegherà per migliorare le condizioni della spiaggia, dopo un intero inverno trascorso tra mareggiate e disagi vari, e con i primi flussi turistici che arriveranno in riva allo Jonio nei prossimi giorni. E proprio per questo motivo Palazzo dei Naxioti ha deciso di investire da subito dei fondi comunali per rendere più ottimale lo stato di tutto il lungomare e ovviamente anche del litorale limitrofo. Un’operazione che richiederà qualche settimana e che porterà tutta l’area della via marina a riassaporare un’aria tipicamente estiva.

Enrico Scandurra

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x