Letojanni. Una squadra per ripulire il territorio, l'Amministrazione "arruola" gli interinali - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Letojanni. Una squadra per ripulire il territorio, l’Amministrazione “arruola” gli interinali

Enrico Scandurra

Letojanni. Una squadra per ripulire il territorio, l’Amministrazione “arruola” gli interinali

giovedì 24 Marzo 2016 - 10:42

Sono cominciati lunedì scorso i primi interventi di manutenzione di strade e aree degradate da ripulire in vista dell'inizio della nuova stagione turistica. Il sindaco Alessandro Costa: "Lavori importanti per prepararsi al meglio per l'estate".

I primi lavori di ripulitura delle strade e delle aree periferiche di Letojanni sono iniziati soltanto lunedì scorso e termineranno molto probabilmente entro e non oltre la fine del mese di aprile. L’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa ha, infatti, dato mandato da poco, ad una squadra interinale di netturbini, di cominciare la pulizia di arterie stradali e spazi verdi che nel corso di tutto l’inverno sono rimasti in uno stato di precarietà e che adesso dovranno rifarsi il “look”. L’intenzione della Giunta è di organizzarsi bene per l’inizio della stagione balneare e per questo motivo l’assessore al ramo, Danilo Cacopardo, ha già predisposto gli interventi da eseguire nel corso del prossimo mese. Per il momento gli operai si stanno concentrando nelle zone centrali del paese, ma tra non molto prenderanno di mira le contrade Sillemi alta e bassa, San Filippo, Papali, oltre alla via ing. Mario Arrigo, e con l’intero litorale che verrà bonificato ad inizio maggio, dopo le mareggiate degli ultimi mesi. “Stiamo lavorando per rendere ottimale la situazione in tutto il territorio comunale – ha detto Costa nelle scorse ore -. Abbiamo dato il via alle operazioni in vista della stagione estiva, ormai alle porte. E tutto questo grazie a fondi comunali”. Soldi facenti parte di capitoli di spesa che saranno inseriti nel Bilancio consuntivo e che serviranno per riportare Letojanni in uno stato quanto meno di sufficiente decorosità.

Enrico Scandurra

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x