Roccalumera. Guasto alla condotta idrica, il sindaco ordina intervento urgente sulla Statale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Guasto alla condotta idrica, il sindaco ordina intervento urgente sulla Statale

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Guasto alla condotta idrica, il sindaco ordina intervento urgente sulla Statale

venerdì 22 Gennaio 2016 - 22:16
Roccalumera. Guasto alla condotta idrica, il sindaco ordina intervento urgente sulla Statale

I lavori sono stati avviati dagli operai del Comune, ma non si è potuto risolvere l’inconveniente per la riscontrata necessità di intervenire con una ditta esterna in possesso dei necessari mezzi di scavo

Lavori di pronto intervento lungo la centrale via Umberto I, angolo via Passalbano, a Roccalumera, per la riparazione di un tratto di condotta idrica. Il sindaco, Gaetano Argiroffi, ha firmato un’ordinanza con la quale ha predisposto l’intervento urgente, in seguito alla segnalazione di una copiosa fuoiriuscita di acqua, a causa della rottura di un tratto della tubazione idrica. I lavori sono stati avviati dagli operai del Comune, ma non si è potuto risolvere l’inconveniente per la riscontrata necessità di intervenire con una ditta esterna in possesso dei necessari mezzi di scavo. Considerata la necessità e l’urgenza di eseguire immediatamente i lavori, per motivi di natura igienico-sanitaria e per il pericolo per il transito pedonale e veicolare, il Comune ha contattato una impresa del luogo.

Il primo cittadino ha contestualmente firmato l’ordinanza con la quale ha disposto l’immediata esecuzione dell’intervento finalizzato ad eliminare l’inconveniente. L’ufficio tecnico è stato incaricato a predisporre quanto necessario per la quantificazione e l’impegno della spesa, nonché alla vigilanza e al coordinamento dei lavori predisposti sulla strada Statale 114, angolo via Passalbano. L’ordinanza è stata notificata anche al corpo di polizia municipale, per la regolamentazione del traffico nel corso dei lavori.

Carmelo Caspanello

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007