Elena fa la pasticciera, Giovanni il barman. Il progetto di "Anch'io sindrome di Down"

Elena fa la pasticciera, Giovanni il barman. Il progetto di “Anch’io sindrome di Down”

Elena fa la pasticciera, Giovanni il barman. Il progetto di “Anch’io sindrome di Down”

Tag:

mercoledì 22 Aprile 2015 - 12:49

Elena, nel laboratorio di pasticceria, affianca i pasticcieri, trafficando tra creme, pasticcini e torte, mentre Giovanni affianca un barista, impegnato a preparare e servire ai clienti caffè e cappuccini

“Anch’io pasticciere” è un nuovo progetto dell’Associazione Onlus “Anch’io Sindrome di Down” di Messina, che si dedica da anni ai giovani con Trisomia 21 e con altre disabilità. Elena e Giovanni, due persone con la Sindrome di Down, sono rispettivamente una bravissima pasticciera e un ottimo barman, nell’ambito di un progetto diretto a favorirne l’autonomia.

“Si tratta due ragazzi eccezionali – rileva il presidente dell'associazione, Francesco Venuti – che si cimentano in mestieri non facili. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie alla sensibilità di Gaetano Camarda, titolare dell’omonima pasticceria e gelateria, il quale ha messo a disposizione il suo prestigioso locale. Elena e Giovanni, per tre volte alla settimana, il lunedì, giovedì e venerdì mattina, da veri professionisti, si dedicano a questa attività lavorativa. Elena, nel laboratorio di pasticceria, affianca i pasticcieri, trafficando tra creme, pasticcini e torte, mentre Giovanni affianca un barista, impegnato a preparare e servire ai clienti caffè e cappuccini”.

Il presidente dell’associazione “Anch’io Sindrome di Down” sottolinea l’importanza di un progetto diretto a “integrare nella società questi ragazzi. Occorre semplicemente trasmettere loro affetto e fiducia per scoprire le loro grandissime potenzialità e poter così intraprendere percorsi di crescita”, spiega Venuti.

Per informazioni: Associazione di Volontariato e di Solidarietà Sociale "Anch'io Sindrome di Down” – sede sociale Via Olimpia 37/a Coop. Iris – 98168 Messina, tel. 328 0574179 – 090 355112, con presidente Francesco Venuti.

6 commenti

  1. Bravissimi!!!!
    Mi auguro possano essere assunti!!!!
    George

    0
    0
  2. Bravissimi!!!!
    Mi auguro possano essere assunti!!!!
    George

    0
    0
  3. AUGURI DI BUON LAVORO. MAGARI ERAVATE AL NORD. INSEGNAVATE A CERTE CAPRE DI ALCUNE REGIONI D’ITALIA CHE SONO IGNORANTI E PRESUNTUOSI I VERI DOLCI E GRANITE MESSINESI. I VERI DOLCI AL NORD NON LI CONOSCONO E SE CI SONO PERSONE DELLA SICILIA NON SI AVVICINANO NEANCHE MINIMAMENTE A QUELLI VOSTRI.

    0
    0
  4. AUGURI DI BUON LAVORO. MAGARI ERAVATE AL NORD. INSEGNAVATE A CERTE CAPRE DI ALCUNE REGIONI D’ITALIA CHE SONO IGNORANTI E PRESUNTUOSI I VERI DOLCI E GRANITE MESSINESI. I VERI DOLCI AL NORD NON LI CONOSCONO E SE CI SONO PERSONE DELLA SICILIA NON SI AVVICINANO NEANCHE MINIMAMENTE A QUELLI VOSTRI.

    0
    0
  5. liliana parisi 23 Aprile 2015 18:24

    E’ una bella iniziativa.Spero che continui e sia ampliata. Tanti auguri a questi ragazzi

    0
    0
  6. liliana parisi 23 Aprile 2015 18:24

    E’ una bella iniziativa.Spero che continui e sia ampliata. Tanti auguri a questi ragazzi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007