Le Eolie valicano i confini dell'Italia: gli apprezzamenti dall'Austria

Le Eolie valicano i confini dell’Italia: gli apprezzamenti dall’Austria

Salvatore Di Trapani

Le Eolie valicano i confini dell’Italia: gli apprezzamenti dall’Austria

Tag:

martedì 20 Aprile 2021 - 16:22

Le isole Eolie attraversano i confini dell'Italia. Diversi gli apprezzamenti dall'Austria e dalla nota rivista "Bergwelten".

Riflettori puntati sulle Eolie, da sempre gemme sulla corona della Sicilia grazie anche alle loro peculiarità naturalistiche, culturali ed enogastronomiche. Attraversando i confini dell’Italia, le isole Eolie si sono guadagnate numerosi apprezzamenti dall’Austria grazie anche alla nota rivista “Bergwelten“.

Proprio sulle pagine di “Bergwelten” un lungo editoriale dedicato alle isole, redatto a seguito del viaggio studio della giornalista Katharina Lehner e del fotografo Andreas Jakwerth tenutosi nel corso del 2019, col supporto di Federalberghi Isole Eolie.

La pubblicazione del reportage è stata rimandata a causa dell’emergenza coronavirus, giungendo ai lettori solo nei giorni scorsi.

«Ringraziamo Bergwelten, l’ENIT e i giornalisti per l’opportunità e la visibilità concessa alle nostre isole -ha commentato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole minori Sicilia- Da anni supportiamo iniziative analoghe nella consapevolezza che rappresentino per i nostri territori un’autorevole occasione di comunicazione all’esterno, attraverso la prospettiva di giornalisti esperti del settore con ampio seguito tra i lettori».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007