Le Eolie raccontate da Beppe e Peppone su Linea Verde: ecco quando

Le Eolie raccontate da Beppe e Peppone su Linea Verde: ecco quando

Salvatore Di Trapani

Le Eolie raccontate da Beppe e Peppone su Linea Verde: ecco quando

mercoledì 29 Settembre 2021 - 15:30

Le isole Eolie al centro di una puntata di Linea Verde, il noto programma di Rai Uno condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese.

Saranno le Isole Eolie le protagonista della puntata di Linea Verde che andrà in onda alle 12.20 del prossimo 3 ottobre. Il noto programma di Rai Uno, condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese, racconterà le peculiarità e le bellezze di Alicudi, Filiduci, Lipari, Salina, Stromboli, Vulcano e Panarea.

Linea Verde Rai Uno Eolie

I conduttori Beppe e Peppone intraprenderanno un viaggio che inizierà a Lipari e ripercorrerà gli scorci più caratteristici delle Eolie. Non mancheranno anche approfondimenti a tradizioni culturali ed enogastronomiche, come nel caso degli antichi mestieri di Alicudi o della famosa malvasia di Salina.

Le Isole Eolie, dal 2000 divenute patrimonio dell’Unesco, rappresentano uno dei più importanti centri turistici della Sicilia. Non solo, le Eolie risultano rilevanti anche dal punto di vista naturalistico. Proprio nelle scorse settimane, ad esempio, la Soprintendenza di Messina ha sancito l’interesse culturale dell’area delle cave di pomice di Lipari.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007