Le prime parole di Enzo Caruso: "E' ora di fare squadra per Messina"

Le prime parole di Enzo Caruso: “E’ ora di fare squadra per Messina”

Francesca Stornante

Le prime parole di Enzo Caruso: “E’ ora di fare squadra per Messina”

Tag:

lunedì 05 Agosto 2019 - 09:03

Nominato nuovo assessore da Cateno De Luca alla fine dell'evento dello sbarco di don Giovanni d'Austria, Caruso affida a Fb le sue prime parole da assessore

«Ero troppo stanco ieri sera e frastornato dalla responsabilità della riuscita dell’evento per capire cosa mi stesse succedendo. In più di vent’anni di attività e impegno per questa città ho cercato di contagiare col mio entusiasmo 5 sindaci, 3 Commissari e decine di assessori, ma solo questo “strano” Sindaco mi ha scelto, aldilà delle logiche politiche. Per un intero anno mi ha osservato, partecipando ad ogni evento, senza farsi pregare, confrontandosi spesso sul valore di un programma che potesse rilanciare Messina».

Il primo commento del neo assessore

Sono queste le prime parole che Enzo Caruso ha scelto di affidare ad un post Facebook. Le prime parole dopo la nomina ad assessore del Comune di Messina. Evidentemente una sorpresa che il sindaco Cateno De Luca ha deciso di “regalargli” alla fine della nona edizione dello “Spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina”, evento di rievocazione storica che Enzo Caruso cura con passione ed energia.

Un anno in stand-by

Enzo Caruso era stato scelto un anno fa da De Luca per il Teatro Vittorio Emanuele, insieme a Giuseppe Ministeri. Poi però quelle nomine tornarono ben presto nei cassetti per un braccio di ferro sul teatro con la Regione. Nei giorni scorsi invece De Luca ha di nuovo riempito le caselle mancati al Vittorio Emanuele, riconfermando Ministeri e puntando su Nino Principato, che con Caruso durante la scorsa campagna elettorale aveva condiviso il progetto “Liberi e Forti”. Niente teatro per il professore del Liceo scientifico Seguenza, ma un incarico ancor più eccellente: la nomina ad assessore alla Cultura.

Il caso Trimarchi

L’ufficializzazione formale ancora non c’è stata, ma sarà questione di giorni. Caruso prenderà le deleghe a Cultura e Istruzione di Enzo Trimarchi, protagonista nelle scorse settimane del caso esploso per quei post sessisti o omofobi su Carola Rackete.

I grazie

Enzo Caruso dice grazie a De Luca: «Lo ringrazio per la fiducia e per la “botta” di adrenalina che mi ha dato sul palco davanti alla mia Messina. Cateno De Luca è fatto così: imprevedibile in ogni cosa».

Messina in serie A

Poi l’impegno per questa nuova sfida nella giunta De Luca: «Farò “del mio Meglio” (fedele alla promessa scout fatta da ragazzo) a beneficio della città, gratp a quanti in questi anni (la mia famiglia, gli amici, i colleghi, i miei alunni, i conoscenti, e Istituzioni e tutti i giornalisti) hanno sostenuto, condiviso e divulgato le mie “pazze” imprese.

È ora di fare squadra e portare Messina in serie A. Forza Sindaco! W Messina».

F.St.

Articoli correlati

Un commento

  1. Congratulazioni vivissime per la sua nomina a sorpresa alla quale ho assistito in diretta. Lei è una mente molto aperta e…sogna per la sua Messina come molti di noi. Perchè non costituisce un sito sul quale esporre le nostre proposte?credo che siamo in molti,ma in diaspora di scoraggiamento.La cultura STA MORENDO a messina,signor Assessore.Ma credo che un piccolo caposaldo,come lo fu all’epoca la Filarmonica Laudamo,come lo furono i vari cenacoli sia necessario per salvare la nostra identità culturale,ridotta all’osso. Auguri e buon lavoro.Anzi,ottimo.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007