Le pagelle. Errore di squadra sul primo gol. L’attacco è inesistente

Le pagelle. Errore di squadra sul primo gol. L’attacco è inesistente

Marco Ipsale

Le pagelle. Errore di squadra sul primo gol. L’attacco è inesistente

Tag:

domenica 06 Dicembre 2015 - 09:35

Fino alla rete dell'1-0 il Messina aveva giocato bene, poi un clamoroso errore di squadra che si rivelerà decisivo. Parisi tenta un dribbling di troppo, pur se probabilmente subisce fallo, e la squadra si ritrova totalmente sbilanciata col solo De Vito a provare a contrastare tre attaccanti leccesi. Cocuzza, Barraco e Leonetti mai pericolosi

BERARDI 6,5: Forse poteva fare di più per evitare il 2-0, anche perché posiziona male la barriera. Ma senza i suoi due ottimi interventi su Moscardelli e Curiale, il raddoppio sarebbe arrivato prima.

BURZIGOTTI 6: Complice, insieme al resto della difesa, dell’imbarcata che provoca l’1-0. Fino ad allora aveva retto bene, poi soffre.

DE VITO 6: Si ritrova solo contro tre a provare a contrastare il contropiede decisivo ma non può nulla. Dà una mano alla difesa quando la squadra va in difficoltà e prova a spingere senza grandi fortune.

BACCOLO 5: D’accordo, l’ammonizione del primo tempo è esagerata. Ma con un giallo addosso è da stupidi fare un’entrata del genere a centrocampo ed il rosso è inevitabile. La parità numerica viene ristabilita 12 minuti dopo ma lui aveva rischiato di spegnere ogni velleità di rimonta. E prima non aveva fatto granché.

MARTINELLI 6: Da terzino destro non può dare lo stesso apporto che da centrale. Si fa vedere anche sulla fascia in avanti ma i suoi cross non vengono sfruttati.

PARISI 5,5: Probabilmente subisce fallo ma, con la squadra totalmente sbilanciata, non doveva tentare il dribbling. Peccato, perché è un errore decisivo a fronte di una partita buona.

FORNITO 6: Qualche buon intervento in fase difensiva, poco nella costruzione del gioco. Ed è lì che il Messina ne avrebbe bisogno.

GIORGIONE 6: Bravo ad andarsene sulla destra e a crossare ad inizio primo tempo, peccato che Cocuzza non ci arrivi. Poco dopo lancia bene Padulano e poi tenta anche da fuori area ma la conclusione non è delle migliori. Quantomeno ci prova.

COCUZZA 5: Dispiace dare un voto negativo perché corre e s’impegna tanto. Ma non riesce a rendersi pericoloso mai, neanche quando arrivano alcuni cross interessanti in area.

BARRACO 5: Quarta prestazione consecutiva incolore che coincide con le ultime quattro partite in cui il Messina non segna. Il piede è buono ma non riesce mai ad usarlo per creare situazioni pericolose.

LEONETTI 5: Come i compagni di reparto non mette mai in difficoltà la difesa pugliese. Doveva servire a tamponare l’emergenza attacco, i risultati non arrivano.

PADULANO 5: Oltre mezz’ora in campo senza incidere. Si fa vedere solo con un tiro in bocca al portiere. Non era facile in un contesto simile ma il giocatore pre infortunio era un’altra cosa.

BIONDO 5,5: Entra per ristabilire il centrocampo dopo l’espulsione di Baccolo. Non cambia il corso della partita.

SALVEMINI senza voto: Pochissimi minuti in campo e subito dopo il suo ingresso il Lecce raddoppia. Difficile poter combinare qualcosa.

DI NAPOLI 5: E’ molto sfortunato perché continua a non poter contare su Tavares e Gustavo e l’attacco ne soffre terribilmente. In più le decisioni arbitrali non aiutano. Ma dopo un inizio sprint sono arrivati 2 punti in 4 partite e ora deve riuscire a dare la sferzata.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED