Lega nel Governo Musumeci. Salvini: "Sicilia vanto per l'Italia"

Lega nel Governo Musumeci. Salvini: “Sicilia vanto per l’Italia”

Redazione

Lega nel Governo Musumeci. Salvini: “Sicilia vanto per l’Italia”

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2020 - 09:07

Assegnata la delega ai beni culturali

La Lega entra nel governo in Sicilia. Il Carroccio avrà la delega ai Beni culturali, rimasta nelle mani del presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo la morte di Sebastiano Tusa. Per il resto, nessun cambio in giunta al momento. E’ quanto emerge a conclusione del vertice di maggioranza, durato circa cinque ore, durante il quale la coalizione di centrodestra ha affrontato alcuni temi politici.

In Assemblea regionale il gruppo della Lega è costituito da tre parlamentari, ne ha perso uno (Giovanni Bulla transitato all’Udc) due giorni fa. Il Carroccio ha sostenuto fin dall’inizio Musumeci, eleggendo all’Ars un deputato. “È stata un’intensa giornata di lavoro – ha commentato il governatore Nello Musumeci alle fine del vertice di maggioranza – , conclusasi con la disponibilità della Lega, a entrare in giunta, su mia richiesta: ne sono felice perché mi è stata vicina fin dalla mia candidatura. Sono certo che, adesso, il centrodestra al completo saprà dare ulteriore impulso alle grandi riforme, in un rapporto sempre più sinergico tra governo e Assemblea regionale, comprese le forze dell’opposizione che vorranno essere propositive”.

Salvini: “La Sicilia è un vanto per l’Italia”

“La Lega vuole lavorare sempre di più e sempre meglio per la Sicilia: per questo siamo orgogliosi di entrare nella giunta del governatore Nello Musumeci per occuparci di Beni culturali e Identità siciliana”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

“Tra le altre cose avremo l’onore di gestire le soprintendenze provinciali e quella del Mare, i 14 parchi archeologici, con i teatri di pietra e i templi, per non parlare dei musei regionali e delle straordinarie biblioteche di Palermo, Catania e Messina – aggiunge – La Sicilia, con la sua storia e la sua cultura, è un vanto per l’Italia: siamo orgogliosi di entrare nel governo regionale, prima volta nella storia, per confermare le capacità amministrative delle donne e degli uomini della Lega, al servizio dei siciliani e del cambiamento. Primi obiettivi: basta burocrazia e più lavoro”. (Ansa).

18 commenti

  1. Mi date il voltastomaco e più di voi, me lo da chi al sud vota questa lega e questo suo leader.

    50
    2
    1. approvo pienamente

      2
      2
    2. VERGOGNA. Come posso da siciliano essere rappresentato da chi da sempre offende la dignità della vita umana e non rispetta la costituzione? Da buon terrone rivendico il diritto di non volere chi non ama la mia terra e la mia gente, e considero traditori coloro che dimenticano il proprio sangue e barattano la propria dignita con sporche alleanze.

      42
      0
  2. Altra vergogna per il popolo siciliano.
    Molti hanno dimenticato le offese sulla nostra regione e sui residenti.

    8
    0
  3. I meridionali che votano Lega sono come i fagiani che si iscrivono all’associazione dei cacciatori.

    7
    0
  4. È veramente la peggiore vergogna tra le tante del governo Musumeci. Non bastavano lombardo, cuffaro e micciche’.
    Non cambierà mai questa terra…sempre il peggio del peggio. E adesso qualche giovane rampante e leccante prenderà posto tra gli scarichi.

    7
    0
    1. Avete avuto Crocetta, di cosa vi lamentate? Ma, poi, l’assessore sarà un lombardo od un siciliano?

      0
      3
      1. Sarà assessore uno che dipende da chi ha insultato i meridionali per anni solo perchè tali.
        Siciliano o no non conta, non è quello il punto.
        E’ l’estrazione politica e culturale che dà il voltastomaco.
        E non parlo di destra o sinistra.
        Parlo della storia della Lega.
        Portiamoci in casa chi ci ha insultato sino a ieri e avremo compiuto la nostra opera di spersonalizzazione e di perdita di qualunque dignità.
        Il benessere e la forza di una regione o di una nazione vengono dalla sua identità, dalla sua dignità e capacità di affrontare le situazioni critiche, non dalla sua capacità di offrirsi come prostituta a chi sino a ieri l’ha insultata ed accusata di essere un peso morto per il nord.
        Buona notte!

        5
        0
  5. C’è poco da fare, noi siciliani siamo tanto furbi da essere idioti. Fanno bene ad approfittare.
    La cultura siciliana alla lega!
    Alessandro

    4
    0
  6. Approvo l’ingresso della Lega,così vedremo il suo bel governare,solo così abbiamo il diritto di sproloquiare, aspettiamo è vedremo.Un antico proverbio recita cosi: il bue x le corna l’uomo x la parola.Hasta la vista.

    1
    6
  7. Roba che nemmeno Cetto La Qualunque….

    Mi chiedo come sia possibile, come????????

    che vergogna……

    3
    0
  8. Francesco Libri 13 Maggio 2020 16:24

    I Siciliani dovrebbero decidersi a cambiare suonata e a votare in massa lega o fdi. Solo così si può sperare che qualcosa cambi in questa bellissima terra. Solo noi siciliani abbiamo in mano le sorti della Sicilia. Invece di offenderci quando ci dicono che siamo una terra di mafia e di malaffare, dovremmo onestamente ammettere che la maggiore realtà della Sicilia è proprio questa, e cercare di cambiare questa realtà, oltre che con l’impegno civico personale, portando al governo, col voto, rappresentanti di partiti che, dove sono al governo, hanno dato sempre prova di promuovere il progresso sociale e il senso civico.

    2
    9
    1. Bella questa barzelletta! Grazie, sto ancora ridendo

      3
      0
  9. Quando ci decidiamo a votare tutti Lega o FdI per cambiare questa nostra Sicilia? O ci svegliamo o sarà troppo tardi. È inutile fare i campanilismi offesi con la bocca solamente. Facciamo i fatti.

    0
    8
    1. Ecco comincia tu e vattene a Busto Arsizio

      3
      0
  10. Ci meravigliamo quando Vittorio Feltri insulta i meridionali: “In molti casi sono inferiori”….Questa è la prova palese….Vergonatevi!!

    3
    0
  11. La Sicilia ai siciliani 14 Maggio 2020 12:36

    Ma quando si guardano allo specchio come fanno a trattenersi dallo sputarsi in faccia? Vergogna allo stato puro… e tutti gli altri politici? Mutiiiiii

    2
    0
  12. Pensate se al Ministero della Giustizia ci fosse stato Salvini o un qualunque esponente del Centro-destra, quanti avvisi di garanzia sarebbero gia’ partiti……Quanta ipocrisia e ideologia vi offusca la mente.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007