Sono comunque i giallorossi ad andare più vicino al gol con De Vena e Bernardo che colpisce la traversa. Buone indicazioni dai nuovi arrivati
Buone indicazioni per il Messina dalla trasferta di Aprilia. In un campo ai limiti della praticabilità, i giallorossi hanno lottato con grande voglia e foga agonistica, dovendo però arrendersi alla difficoltà nell’imbastire occasioni da gol in virtù della copiosa pioggia caduta sul “Quinto Ricci”.
Grassadonia lancia De Vena al fianco di Corona, con Bernardo inizialmente in panchina. A centrocampo Franco al posto dello squalificato Maiorano. In difesa confermato il terzetto composto da Silvestri, D’Aiello e Pepe. Ci prova proprio De Vena, prima chiuso in corner e poi con un colpo di testa fuori misura da posizione ravvicinata. Lagomarsini si oppone in due occasioni a Montella, troppo poco per sbloccare il match.
Nella ripresa De Vena ancora vivace su buon assist di Guerriera: Pane respinge con i piedi. Bernardo entra per Corona ed è proprio l’ex Teramo ad andare più vicino alla rete del vantaggio: al 70′ angolo di Ferreira, inzuccata dell’attaccante che si stampa sulla traversa. Ferreira tenta il tiro dalla distanza, l’Aprilia ci prova solo con un colpo di testa di Melis ma il neo entrato Cucinotta libera.
Punticino che fa morale e permette al Messina di non perdere terreno in classifica. L’ottavo posto resta sempre a tre punti.
TABELLINO
Aprilia: Pane, Cafiero, Orchi, Amadio, Agius, Marino, Montella, Hanine, Barbuti (33′ st Melis), Mazzarani, Tortolano (17′ st Corsetti). A disposizione: Caruso, Del Duca, Agresta, Lisi, D’Anna. Allenatore: Paolucci
Messina: Lagomarsini, Guerriera (23′ st Cucinotta), Silvestri, Bucolo, D’Aiello, Pepe, De Vena (15′ st Buongiorno), Franco, Corona (12′ st Bernardo), Ferreira, Squillace. A disposizione: Iuliano, Ignoffo, Quintoni, Simonetti. Allenatore: Grassadonia
Arbitro: Saverio Pelagatti di Arezzo.
Ammoniti: D’Aiello (M), Mazzarani (A), Hanine (A), Pepe (M).

Questa volta i ragazzi del Messina non hanno tremato ed hanno anche tentato la via della rete. Ma la superiorità netta rispetto all’avversario non l’ha regalata neanche il mercato di riparazione…. Quindi sarà dura fino alla fine e, togliamoci dalla testa, che qualche scquadra più appagata ci possa regalare punti ma, fortuna permettendo, adesso ci sono più possibilità.