Caso Milazzo, Midili parla con la Lega ma c'è la grana “Grotta”

Caso Milazzo, Midili parla con la Lega ma c’è la grana “Grotta”

Caso Milazzo, Midili parla con la Lega ma c’è la grana “Grotta”

Tag:

mercoledì 10 Ottobre 2012 - 13:35

L'assessore allo Sport del Comune ha colloquiato con il segretario generale Capograssi per affrontare l'emergenza societaria. Mentre la commissione di vigilanza...

L’assessore allo Sport del Comune di Milazzo, Pippo Midili ha avuto ieri mattina un lungo colloquio col segretario generale della Lega Pro, Sergio Capograssi per affrontare la questione societaria della Milazzo. La società sportiva come è noto, è nel bel mezzo di una crisi societaria, con stipendi dei calciatori non pagati, fornitoti che attendono il saldo delle fatture ed una proprietà di fatto assente. Tanto che domenica è scesa in campo la formazione Primavera senza atleti in panchina.
Nel corso della discussione sono state evidenziate le numerose discrasie che hanno caratterizzato il passaggio dalla vecchia dirigenza alla nuova, ed in particolare l’anomalia esistente anche presso la Lega, di alcune posizioni economiche e contrattuali, ancora collegate alla vecchia dirigenza. “Sin dall’inizio abbiamo offerto collaborazione alla nuova dirigenza – ha detto Midili – non trovando però riscontro da parte di soggetti che si sono presentati in città con entusiasmo, ma scomparendo letteralmente nel momento della concretezza. Milazzo ha subito un grave danno da tale atteggiamento non solo sotto il profilo sportivo ma anche dell’immagine, basta vedere quanto venuto fuori sui mass media anche nazionali”

Il rappresentante della Lega da parte sua ha evidenziato che la situazione è seguita con particolare attenzione dalla Federazione e presto potrebbero scattare i controlli da parte dei commissari della Covisoc, sui bilanci e sulla documentazione societaria. Anche in tale contesto il Comune ha assicurato, per quanto di competenza la massima collaborazione, mentre circa un possibile intervento diretto sul futuro della squadra, è stato ribadito che essendo società privata l’istituzione non può, almeno in questa fase, operare direttamente.

Intanto oggi è scoppiata una nuova grana: la commissione di vigilanza riunitasi questa mattina non ha confermato l’agibilità dello stadio “Grotta Polifemo”. Segnalate diverse anomalie, tali da bloccare la disputa della gara contro il Savoia. Adesso sarà corsa contro il tempo per trovare una struttura per disputare la partita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007