Festa "in famiglia" per il Messina. Domani il match di Supercoppa contro il Bassano

Festa “in famiglia” per il Messina. Domani il match di Supercoppa contro il Bassano

fabrizio berte

Festa “in famiglia” per il Messina. Domani il match di Supercoppa contro il Bassano

Tag:

sabato 17 Maggio 2014 - 09:13

Serata di festa per tutti i componenti del Messina, clima sereno in casa giallorossa in vista del match di Supercoppa contro il Bassano Virtus. Questa mattina consueta rifinitura

Serata di festa per tutti i componenti del Messina che, ieri sera, presso un ristorante di Valdina, hanno festeggiato l’approdo nella Serie C Unica del prossimo anno e l’ingresso nella Tim Cup. Hanno partecipato alla festa i giocatori con le rispettive mogli o fidanzate, lo staff tecnico, i segretari, l’area comunicazione e marketing e, ovviamente, la proprietà del team giallorosso.

Una serata allegra e conviviale per il meritato salto di categoria, arrivato a seguito di una cavalcata entusiasmante, iniziata con l’approdo in riva allo Stretto del tecnico Gianluca Grassadonia. Poco prima del taglio della torta ha preso la parola il Patron del Messina Pietro Lo Monaco, che ha chiesto ai suoi giocatori un ultimo sforzo in vista del match di ritorno di Supercoppa di Lega Pro contro il Bassano Virtus (la gara di andata è terminata con il risultato di 2-0 in favore del team veneto, grazie alla doppietta del capitano Emanuele Berrettoni): “Non si può arrivare a Roma e non vedere il Papa: quindi vinciamo questa Supercoppa – ha dichiarato il massimo dirigente peloritano – è una serata che ci siamo meritati tutti quanti, nessuno escluso, quanto fatto vuol dire che nel calcio senza lo spirito di sacrificio non si va da nessuna parte. Chiunque andrà via nella prossima sessione di mercato, avrà il mio augurio e la consapevolezza che si porterà sempre Messina e i messinesi dentro il cuore”.

La serata di ieri è stato anche il modo per festeggiare i 40 anni del capitano Giorgio Corona, queste le sue parole: “Ho dei compagni fantastici, con dei valori umani veramente fuori dal comune. Non posso che essere orgoglioso di rappresentare con quella fascia questo gruppo, non cambiate mai”. Dopo c’è stato il taglio della torta eseguito da Vincenzo Lo Monaco e dal presidente onorario Isidoro Torrisi. Una festa “in famiglia”, dunque, per il club giallorosso, motivato al cento per cento in vista dell’ultimo atto di questa incredibile annata.

Gruppo al completo, ad eccezione del solito lungodegente Domenico Franco, per l’ultimo allenamento prima della rifinitura odierna allo stadio “San Filippo” di Messina a porte chiuse.

Allenamento basato su una fase di riscaldamento, su una serie di esercizi sulla rapidità e su una partitella a metà campo. Oggi l’elenco dei convocati per il match di domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007