E' il giorno di Cosenza-Messina. Grassadonia: “Loro per la gloria, noi per la vita”

E’ il giorno di Cosenza-Messina. Grassadonia: “Loro per la gloria, noi per la vita”

E’ il giorno di Cosenza-Messina. Grassadonia: “Loro per la gloria, noi per la vita”

giovedì 06 Marzo 2014 - 23:56

Stasera al San Vito il big match della 27^ giornata, non sarà una partita come le altre. Il tecnico peloritano suona la carica: "Non snatureremo il nostro credo, cercheremo di portare a casa i tre punti"

Ci siamo, il giorno è arrivato. Questa sera alle 20:45 sarà di nuovo Cosenza-Messina: non è una partita come le altre, per la storia, la tradizione e la storica rivalità tra le due formazioni, alimentata dagli ultimi campionati. Ma anche perché in palio ci sono punti importanti. I giallorossi andranno nella tana del lupo per farne una preda, per ribaltare in campo quanto dice l’attuale classifica, che vede i silani al terzo posto con otto punti di vantaggio sui peloritani.

E’ il tecnico Gianluca Grassadonia, per il Messina, a pronunciare le ultime parole prima dell’intrigante sfida: ”Sarà una partita bella e avvincente, la cornice di pubblico sarà da categoria superiore – ha dichiarato l’allenatore –, loro giocano per la gloria e noi per la vita visto che ancora la nostra classifica è deficitaria”.

Per il tecnico salernitano la gara di oggi appartiene a quelle contese da sapore speciale, quasi epico: E’ il prestigio delle piazze che si affrontano – ha dichiarato – il nostro futuro passa da vittorie come quelle di Poggibonsi o con il Chieti. Affrontiamo una squadra che, classifica alla mano, è più forte di noi e lo dovremo fare con rispetto ma con la consapevolezza che andiamo li a giocarcela ad armi pari”.

Grassadonia non vede analogie con la trasferta vittoriosa di Foggia, seppur anche il match di stasera verrà ripreso dalle telecamere di Rai Sport: ”Ogni partita è una storia a se, il Cosenza è una squadra con valori tecnici importanti ma diversa dal Foggia. Vorranno rifarsi della sconfitta, immeritata, di domenica. Noi comunque cercheremo di non snaturare il nostro credo cercando di fare la partita e portare a casa punti”. Infine il tecnico predica umiltà dopo i recenti complimenti piovuti sulla sua sua squadra, dopo le quattro vittorie consecutive: ”Ovviamente ringrazio chi vede nella mia squadra dei valori tecnici e di gioco, però basta vedere la classifica per capire come il nostro margine di vantaggio sulla zona playoff sia veramente risicato”.

Convocata tutta la rosa ad eccezione degli squalificati Iuliano e D’Aiello e dell’infortunato Buongiorno. Poche ore e poi tutti collegati con il San Vito. Il cuore biancoscudato batte già: forza Messina!

LA PROBABILE FORMAZIONE: Lagomarsini, Pepe, Silvestri, Ignoffo, Guerriera, Bucolo, Maiorano, Ferreira, Squillace, Corona, Bernando. All. Grassadonia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED