Il Messina aspetta il Melfi per il bis interno. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 14

Il Messina aspetta il Melfi per il bis interno. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 14

Il Messina aspetta il Melfi per il bis interno. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 14

Tag:

venerdì 18 Marzo 2016 - 23:03

L’obiettivo dei peloritani è quello di staccare ancora di più la zona calda, consolidare il settimo posto in classifica e presentarsi al derby del Massimino in tutta tranquillità

Due pari e due sconfitte nelle prime quattro partite alla guida del Messina, poi due vittorie consecutive. Mister Lello Di Napoli vuole proseguire nel cammino intrapreso dopo un inizio stentato e l’occasione è propizia per cercare la terza vittoria consecutiva, contro il Melfi quart’ultimo in classifica. Squadra, quindi, ampiamente alla portata dei peloritani, pur se alla disperata ricerca di punti per provare a tirarsi fuori dalla zona play out. La salvezza diretta, per i lucani, al momento è distante tre lunghezze.

A otto giornate dalla fine e con undici punti di vantaggio sul Catania, che occupa l’ultimo posto della zona play out, il Messina ha la salvezza ormai in tasca ma la sfida contro il Melfi può essere una buona opportunità per staccare ancora di più la zona calda, consolidare il settimo posto in classifica e presentarsi al derby del Massimino in tutta tranquillità.

I lucani provengono da due pareggi consecutivi, in entrambi i casi si sono fatti raggiungere nei minuti di recupero. La scorsa settimana in casa contro il Martina, penultimo in classifica, quella precedente in casa della vicecapolista Lecce. In trasferta, il Melfi ha vinto solo una volta (ad Agrigento), pareggiato cinque e perso sei, stessi punti dell’Ischia. Hanno fatto peggio solo Martina e Lupa Castelli Romani, che hanno ottenuto appena un pareggio a fronte di dodici sconfitte. Il miglior marcatore è Simone Masini, con sette reti. All’andata il Messina vinse 2-0 in scioltezza, mentre lo scorso anno arrivò una sciagurata sconfitta casalinga che poi comportò la disputa dei play out.

Mister Di Napoli dovrà fare a meno di Burzigotti, infortunato al piede destro, e forse anche di Ionut, che deve recuperare da un affaticamento muscolare. Eventualmente pronti Barilaro e Mileto. A centrocampo saranno confermati Baccolo e Fornito ma bisognerà sostituire lo squalificato Giorgione. In avanti, invece, sarà confermato il trio composto da Gustavo, Tavares e Scardina. Finalmente in gruppo Padulano e Bramati, che potranno partire dalla panchina.

L’arbitro sarà Luca Candeo di Este, che i tifosi del Messina non ricordano con piacere per la direzione in un Cosenza – Messina 3-2, scontro diretto per l’accesso in Lega Pro. I calabresi si portarono sul 3-0, il Messina rimontò fino al 3-2 ma non venne concesso un evidente rigore per fallo ai danni di Croce e Candeo decise di dare il triplice fischio un paio di minuti prima rispetto all’indicazione del recupero. Gli assistenti saranno Daniele Stazi di Ciampino e Luca Bianchini di Cesena.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED