Prestazione negativa per Silvestri ed Izzillo. Male l’attacco con Orlando particolarmente nervoso dopo l’errore dagli undici metri. Bucolo e Benvenga tra i più positivi. Sufficienza per Damonte, autore del gol del momentaneo vantaggio.
Iuliano 6: partita di ordinaria amministrazione per il numero uno giallorosso. Incolpevole sul gol subito.
Benvenga 6,5: attacca bene lo spazio e sembra sempre sul punto di realizzare la giocata risolutiva. Colpisce un palo clamoroso nell’ultimo secondo di gioco.
Donnarumma 5,5: nel secondo tempo gioca in una posizione più avanzata, ma non incide sull’andamento della gara limitandosi a svolgere il compitino.
Bucolo 6,5: il migliore in campo nel primo tempo; mostra in ogni occasione coraggio e personalità. (dal 24’ st De Bode 6: il suo consueto furore agonistico gli costa un cartellino giallo nel primo serio intervento difensivo, ma la sua partita è sostanzialmente positiva).
Silvestri 5: sbaglia il movimento in occasione del gol di De Vena. Partita nervosa per uno degli elementi più positivi delle ultime tre partite.
Stefani 6: chiude bene gli spazi e non corre particolare pericoli contro gli attaccanti ospiti.
Orlando 4,5: l’errore dal dischetto lo penalizza per tutta la durata dell’incontro. Nervoso e poco assistito dai compagni, forza le conclusioni e commette errori decisamente banali per un giocatore con le sue potenzialità.
Pepe V. sv: la sua partita dura appena diciassette minuti. Colpito alla testa, viene prontamente sostituito. (Nigro 6: entra subito in partita proponendosi con grinta e carattere. Nel secondo tempo scompare lentamente dal vivo del gioco).
Corona 5: è in calo da un paio di partite. Troppo importante il suo pieno recupero per una squadra che mostra evidenti limiti di personalità. (dal 30’ st Gaeta 5,5: gira a vuoto nel quarto d’ora di gara che il tecnico gli concede).
Izzillo 5: anonimo nel ruolo di mezzala, si rivela egoista e poco preciso quando Grassadonia lo sposta nella posizione di trequartista.
Damonte 6: sufficienza per lo splendido gol realizzato in elevazione. Per il resto tanta confusione e scarsa incisività.
All. Grassadonia 5,5: la squadra continua a rimandare il definitivo salto di qualità mostrando timori inspiegabili a questi livelli. Prova (con scarsi frutti) la carta del 3-5-2 nella ripresa.
Domenico Colosi
