Tutti a disposizione del tecnico Grassadonia, grande attesa per la sfida di venerdì "sotto" le telecamere Rai
Venerdi si gioca l’anticipo di Lega Pro, Cosenza-Messina (in diretta su Rai Sport 1 alle ore 20:45) e i biancoscudati hanno iniziato ieri la settimana di preparazione che porterà alla partita in programma al “San Vito”. Non sarà una gara come le altre: per la sfida ripetuta degli ultimi anni, perché è un derby sentito, perché si affrontano due squadre di ottimo livello in un buon momento di forma, perché come detto ci saranno le telecamere della Rai e le nobili decadute hanno voglia di mostrare una bella immagine di sé.
L’Acr vuole confermare tutto quanto di buono mostrato nelle ultime quattro gare, nelle quali ha totalizzato la bellezza di dodici punti che sono valsi il sesto posto ad un punto dal quinto occupato dall’Ischia. Un bel gruzzoletto che deve essere gestito fino a quando la matematica non dirà C unica. Al “San Vito”, dunque, i giallorossi possono permettersi anche di giocare per il pari, seppure non lo preveda, come ormai è chiaro, la mentalità di Grassadonia: il tecnico (che molto probabilmente non sarà in panchina dopo l’espulsione rimediata con il Chieti che si somma a quella di Poggibonsi) punta sempre a giocare bene e vincere. A viso aperto, anche correndo il rischio di prenderle. E siamo certi anche in Calabria sarà così.
Ieri per la squadra allenamento pomeridiano svolto al “24° Artiglieria”. Organico diviso in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato domenica nella vittoriosa gara interna contro il Chieti; partitella a ranghi misti per tutti gli altri. Gruppo al completo. Oggi è previsto un altro allenamento pomeridiano.
