L'Orlandina compie il colpaccio contro Pistoia

L’Orlandina compie il colpaccio contro Pistoia

L’Orlandina compie il colpaccio contro Pistoia

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 17:56

Quarta vittoria stagionale per i ragazzi di coach Pozzecco, la seconda interna dopo quella di Brescia del 2 dicembre. Ottimo esordio in casa per Mason

Grande vittoria dell’Orlandina Basket, che si impone 75-70 sul parquet amico contro un’ottima Giorgio Tesi Group Pistoia. Quarta vittoria stagionale per i ragazzi di coach Pozzecco, la seconda interna dopo quella di Brescia del 2 dicembre. Era da oltre un mese che l’Upea non giocava al PalaFantozzi, ed il ritorno a casa non ha fatto che giovare alla compagine biancazzurra.

Anthony Mason esordisce davanti al suo pubblico, in quintetto insieme a Passera, Battle, Poletti e George. Pistoia parte con Meini, Graves, Hicks, Toppo e Galanda. Primo quarto di grande equilibrio, con una partenza a razzo di Anthony Mason, che schiaccia per due volte consecutive mandando in visibilio il pubblico paladino. Ma Pistoia è squadra esperta e sa bene come reagire, Toppo domina sottocanestro (4/4) e dopo i primi 10′ è parità assoluta a quota 25. Il secondo periodo continua sulla falsariga del primo, con le due squadre che giocano al gatto e al topo ma all’intervallo lungo si va negli spogliatoi sul 40 pari. Battle e Mason (11 e 10 punti) hanno già raggiunto la doppia cifra, così come Hicks (11) e Toppo) dall’altra parte.

Alla ripresa delle ostilità, la battaglia (ovviamente sportiva) continua con Pistoia che, sorretta dalle invenzioni di Hicks, si porta sul 44-48 al 25′, mentre l’Upea rispolvera dalla panchina Mathis e Portannese che risultano decisivi per il sorpasso sul 57-54 al termine del terzo periodo.

All’inizio del quarto quarto l’Orlandina firma un mini-break con Portannese e George portandosi sul +7 al 32′. I biancazzurri tengono in mano la partita giocando col cuore e rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari. Marco Passera firma il canestro che sembrava della staffa a 2’30” dalla fine quando porta i suoi sul 69-64. Reazione d’orgoglio di Pistoia che con Graves e Cortese si porta sul -1 a un minuto dal termine. Nell’azione successiva tiro sbagliato di Battle da tre allo scadere dei 24”, con Otis George che conquista il rimbalzo e regala un altro possesso a Battle, che sbaglia nuovamente da tre, ma questa volta ad uscire vincitore dalla lotta a rimbalzo è Mitch Poletti. Battle subisce fallo e va in lunetta a 25” dalla fine, 2/2, così come Graves nell’azione successiva. Battle subisce nuovamente fallo, mette il primo, sbaglia il secondo ma la palla vagante è ancora una volta preda di Poletti, decisivo anzichenò nel finale di gara. Poletti passa la palla a Battle che va in lunetta e firma il decisivo 2/2. Più 4 e sul ribaltamento di fronte Graves non riesce a segnare dalla lunga distanza, con il rimbalzo di George che pone fine all’incontro.

Una vittoria meritata per l’Orlandina, che ha giocato a viso aperto contro una delle capoliste del campionato, stravincendo il confronto a rimbalzo 40-25, vero punto di crocevia della gara.

Miglior realizzatore dell’incontro è Talor Battle con 22 punti. Ennesima doppia-doppia per George con 12 punti e altrettanti rimbalzi, 10 per Mason. 9 punti per Marco Portennese, autore di un secondo tempo strabiliante con il parziale che ha dato via allo strappo che Pistoia non ha saputo ricucire. 8 punti con 4 assist per Mathis, 6 per Passera.

Coach Pozzecco spera di poter continuare la striscia positiva nella prossima partita, in programma a Imola domenica 13 gennaio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007