Rometta, sabato l'intitolazione della villetta a Peppino Impastato

Rometta, sabato l’intitolazione della villetta a Peppino Impastato

Salvatore Di Trapani

Rometta, sabato l’intitolazione della villetta a Peppino Impastato

Tag:

giovedì 30 Agosto 2018 - 12:56

Dopo la cerimonia si parlerà ancora di legalità, con la presentazione del libro "Peppino Impastato martire civile. Contro la mafia e contro i mafiosi" di Augusto Cavadi.

L’estate, nel romettese, si conclude con un appuntamento dedicato alla legalità. Questo sabato alle 18.00 l’intitolazione della villetta di Via Mezzasalma, a Rometta Marea, alla memoria di Peppino Impastato. L’iniziativa giunge contestualmente all’autorizzazione, da parte della prefettura, affinché Via Nino Bixio possa cambiare nome in “Via Vittime della Strage di Bronte”.

Dopo la cerimonia di Via Mezzasalma un nuovo appuntamento sarà previsto alle 19.00, presso Villa Martina. Il docente Augusto Cavadi, presidente della scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone di Palermo, presenterà il libro "Peppino Impastato martire civile. Contro la mafia e contro i mafiosi".

Nel romettese sono diverse le vie intestate a figure rilevanti nell’ambito della legalità e della lotta alla mafia. Grazie all’operato della commissione toponomastica, composta da sole donne “per una rilettura al femminile della storia”, si è ottenuta l’intestazione dell’ex Piazza Stazione a Graziella Campagna e dell’ex Via Roma a Cesare Terranova.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007