"Leo Laser Game": allegria, giochi e beneficenza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Leo Laser Game”: allegria, giochi e beneficenza

Rosaria Brancato

“Leo Laser Game”: allegria, giochi e beneficenza

mercoledì 05 Febbraio 2020 - 18:13
“Leo Laser Game”: allegria, giochi e beneficenza

La serata organizzata dal Leo Club Messina Ionio ha unito divertimento e solidarietà

Sorrisi, giochi e solidarietà. Ha registrato una grande ed entusiastica partecipazione l’evento “Leo Laser Game”, una serata all’insegna dell’allegria, dello stare insieme e nel contempo fare beneficenza. L’iniziativa, organizzata dal Leo Club Messina Ionio rientra nel calendario di eventi portati avanti dal club service.

Sorrisi e solidarietà

Il mini torneo di Laser Game si è tenuto con successo nei giorni scorsi presso il locale Underworld nella Galleria Vittorio Emanuele. A contribuire alla riuscita dell’evento è stata la partecipazione del Lions Club Messina Ionio e la collaborazione, anche sul piano della beneficenza, dei titolari e dello staff del locale che ha ospitato l’iniziativa. Il ricavato della serata, che si è conclusa con la cena tutti insieme è stato devoluto a  LCIF (Lions Club International Foundation) che raccoglie fondi a livello Internazionale.

Le attività di LCIF

La fondazione, attiva da mezzo secolo, è impegnata in numerose iniziative umanitarie e di solidarietà.Quattro sono le aree di intervento del Lions Club International Foundation. Nel campo della vista LCIF è leader mondiale nella prevenzione della cecità evitabile e nella riabilitazione visiva. Particolare attenzione viene data alla realizzazione di interventi chirurgici ed alla distribuzione di medicinali nelle zone ad alto rischio.

Il Progetto Lions Quest è invece rivolto ai giovani e ai loro formatori attraverso la donazione di strumenti per imparare a fare delle scelte positive, a imparare  grazie all’esperienza del volontariato. LCIF interviene anche a sostegno di numerose cause umanitarie nel mondo.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x