Letojanni capitale delle mountain bike per due giorni

Letojanni capitale delle mountain bike per due giorni

Redazione

Letojanni capitale delle mountain bike per due giorni

Tag:

sabato 27 Aprile 2019 - 08:46

La giornata più importante sarà quella di domenica 28 aprile, giorno della gara, con un nutrito programma che inizierà già alle 7 del mattino in piazza Cagli

LETOJANNI – Tutto pronto per l’attesa manifestazione “Trinacria Race”, in programma oggi, sabato e domani, organizzata dall’Asd Special Bikers Team Elios Code Factory Racing di Caltanissetta, presieduta da Luigi Congiu e dall’associazione Leto Free Bike di Letojanni, guidata da Enzo Lo Monaco, sotto l’egida della Federazione ciclistica italiana e del Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio dei Comuni di Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e Forza d’Agrò.

La gara “Trinacria race”, nata tra la fusione della “Castello di Pietrarossa” ed il Memorial “Piero Leone”, giunto alla quarta edizione, per due giorni trasformerà la cittadina letojannese nella “capitale” delle mountain bike ed ospita un cospicuo numero di ciclisti amatoriali e professionisti provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutto lo Stivale, superando il numero di 550 partecipanti.

Questa mattina alle 11,30 inaugurazione del programma con una conferenza stampa di presentazione al palazzo polifunzionale di piazza Cagli. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19,30 la verifica delle iscrizioni e la possibilità potersi iscrivere al solo circuito escursionistico, con il ritiro del pacco gara e del pettorale. Dalle 16,30 alle 22 l’apertura dell’area espositiva nell’area di piazza del Mercato, mentre a partire dalle 17, in piazza Corrado Cagli, si svolgerà una manifestazione riservata a tutti i bambini che vorranno cimentarsi in una gincana.

La giornata più importante sarà quella di domenica 28 aprile, giorno della gara, con un nutrito programma che inizierà già alle 7 del mattino in piazza Cagli per tutte le operazioni di rito necessarie prima dello spostamento in località Acquamarina dove sarà posizionata la griglia per le partenze che saranno scaglionate in base ai circuiti prescelti. Alle 9,30 è prevista la prima partenza E-Bike; alle 9,35 la partenza Marathon (65 Km); alle 9,40 la partenza Gran Fondo (42 Km, prova di coppa Sicilia Fci e unica tappa in Sicilia del Trofeo dei Parchi Naturali e del Campionato regionale Csi) ed alle 9,45 la partenza del percorso escursionistico (25 Km), che ricalca il percorso del Memorial Piero Leone.

Dalle 10 alle 15 sarà possibile assistere alla radiocronaca ed agli interventi delle autorità in piazza Angelo D’Arrigo, mentre proprio per le 15 è previsto il gran finale della manifestazione con la premiazione dei vincitori e dei partecipanti. Inoltre, nell’ambito della manifestazione è stata organizzata per domenica 28 aprile dalle 8 alle 12 una raccolta di sangue a cura del gruppo donatori di sangue “Fratres” nei locali dell’Unità di raccolta di via Monte Bianco dove la sala d’attesa è intitolata proprio a Piero Leone che era un donatore attivo dell’associazione letojannese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007