Pavone rieletto revisore dei conti, bagarre Consiglio sui verbali delle sedute

Pavone rieletto revisore dei conti, bagarre Consiglio sui verbali delle sedute

Carmelo Caspanello

Pavone rieletto revisore dei conti, bagarre Consiglio sui verbali delle sedute

Tag:

venerdì 20 Febbraio 2015 - 12:33

L'assemblea ha aderito all’Iniziativa di protesta dell’Anci contro la grave situazione finanziaria in cui versano gli enti locali a causa dei tagli dei trasferimenti regionali e Statali

Domenico Pavone è stato rieletto dal Consiglio comunale di Letojanni revisore dei Conti per il triennio 2015-2017. “Un riconoscimento – ha dichiarato soddisfatto il sindaco, Alessandro Costa – per il lavoro già svolto dal professionista taorminese”. L’elezione non ha fatto registrare discussioni di sorta ed è giunta al termine di un serrato dibattito, l’ennesimo, in merito alla verbalizzazione delle sedute del civico consesso.

A sollevare il caso in merito alla completezza dei verbali era stato il consigliere Alessandra Iannino, seguita a ruota dall’esponente di minoranza Fabio Cicala (il quale ha chiesto il rinvio della lettura e dell’approvazione dei verbali). Quest’ultimo ha proposto di procedere alle eventuali rettifiche in altra sede. Il capogruppo di maggioranza, Danilo Cacopardo ha invece avanzato l’ipotesi di trasferire il dibattito in Commissione, vagliando anche la possibilità di una eventuale modifica al regolamento per ciò che concerne le verbalizzazioni.

Il Consiglio ha infine aderito all’Iniziativa di protesta dell’Anci contro la grave situazione finanziaria in cui versano gli enti locali a causa dei tagli dei trasferimenti regionali e Statali. “In molti enti locali – taglia corto il sindaco – si rischia il default. Aderire all’iniziativa era il minimo che potessimo fare, coscienti della delicatissima situazione che stiamo attraversando. Ritengo che quelle dell’Anci, l’associazione dei Comuni d’Italia, sia una rivendicazione legittima”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007