Tassa di soggiorno, incassati oltre 150mila euro. Ma alcuni albergatori devono ancora pagare

Tassa di soggiorno, incassati oltre 150mila euro. Ma alcuni albergatori devono ancora pagare

Carmelo Caspanello

Tassa di soggiorno, incassati oltre 150mila euro. Ma alcuni albergatori devono ancora pagare

Tag:

mercoledì 18 Novembre 2015 - 22:42

Il termine per il versamento è scaduto il 15 novembre, il Comune si è già attivato per sollecitare i morosi. Parte dei soldi sarà spesa per le manifestazioni natalizie. Nessuna lamentela dei turisti

Ammonta a poco più di 150mila euro la somma ricavata dal Comune di Letojanni dalla tassa di soggiorno, il balzello la cui istituzione tanto ha fatto discutere nel comprensorio taorminese. Ma la cifra è destinata a diventare più consistente, considerato che ancora non tutti gli albergatori hanno versato il dovuto all’ente locale, nonostante il termine sia scaduto il 15 novembre. Secondo una stima dell’assessore Mariateresa Rammi, che svolge un ruolo di supervisione politica sugli uffici comunali, si dovrebbero raggiungere, quando anche i morosi avranno pagato, i 160mila euro.

Rispetto allo scorso anno si registra un incremento della somma, destinata a spese nel campo del settore turistico e dell’accoglienza. Gli amministratori pensano all’acquisto di elementi per l’arredo urbano, alla cura del verde pubblico ed anche alla copertura dei costi delle manifestazioni natalizie. Ogni iniziativa, vien fatto notare in municipio, è coerente a quanto previsto dal regolamento ed in conformità a quanto esitato a suo tempo della Consulta del Turismo. Il Comune si è già attivato per sollecitare gli albergatori a versare il dovuto, ricordando agli albergatori morosi che rischiano di incorrere, in caso di insolvenza, nel pagamento della mora. Per quanto riguarda i turisti, nessuno si è lamentato o ha contestato la tassa sul soggiorno a Letojanni, rifiutandosi di pagarla.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007